Se fai sempre fatica ad addormentarti la sera, prova a bere questo infuso naturale
Problemi ad addormentarvi di sera? Il sonno vi sfugge? Di notte vi svegliate di continuo? Provate a bere questo infuso naturale
Con la vita stressante che facciamo, in tanti fanno fatica a dormire la notte. Addormentarsi risulta un’impresa, di notte ci si risveglia di continuo e non si riesce più a riaddormentarsi ed ecco che al mattino ci svegliamo con gli occhi pesti, più stanchi e assonnati di quando siamo andati a dormire. Tuttavia, per conciliare il sonno, ecco che potreste provare a bere questo infuso naturale.
L’infuso naturale che ci aiuta a dormire
La cosa curiosa è che, magari, quando siamo sul divano e stiamo comodamente guardando un film o una serie TV, ecco che ci viene sonno, le palpebre diventano pesanti e decidiamo così di andare a dormire. Solo che quando posiamo la testa sul cuscino, il sonno sembra essere magicamente sparito.
Certo, conosciamo tutti i suggerimenti su come conciliare il sonno:
- evitare pasti pesanti
- non mangiare o bere di sera cibi e bevande stimolanti (caffè, cioccolato, alcolici…)
- evitare di guardare la TV o il tablet poco prima di andare a dormire
- leggere un bel libro rilassante
- fare un bagno caldo
- adottare una precisa routine pre sonno
- andare a dormire sempre alla stessa ora
- fare in modo che la camera da letto non sia eccessivamente calda (deve avere una temperatura di un paio di gradi inferiore al resto della casa. Una temperatura più fresca, infatti, concilia il sonno)
- insonorizzare la camera da letto e renderla il più buia possibile
Ok, questo lo facciamo già, ma non funziona? Ebbene, proviamo a bere questa tisana naturale e rilassante prima di andare a dormire. Questi gli ingredienti di cui avremo bisogno:
- zenzero grattugiato o in polvere
- cannella: mezzo cucchiaino
- miele: 1 cucchiaino
- succo di mezzo limone
Mettete ora a scaldare 200 ml di acqua, fino quasi a farla bollire. Poi versatela in una tazza e aggiungetevi la cannella, il miele e lo zenzero. Aggiungete poi il succo di mezzo limone (va anche bene il succo di mezzo lime) e mescolate per bene. Ovviamente potrete aumentare o diminuire il dosaggio di questi ingredienti a seconda di quanto vogliate più o meno dolce la tisana.
Fate riposare per un minuto e poi, quando reputate che la tisana sia arrivata alla giusta temperatura per voi, bevetela subito prima di andare a dormire.