Pulisci il tuo balcone con questo trucchetto davvero conveniente

Balcone splendente utilizzando un semplice trucchetto

Quando si parla di pulizia della casa, bisogna includere anche gli spazi esterni, come terrazzi e balconi, se si vuole davvero svolgere un lavoro di pulizia completo. Anche se pulire le aree esterne può essere un compito faticoso e noioso, oggi vi forniremo dei metodi semplici e un pratico trucchetto, per svolgere questo compito in modo molto soddisfacente.

pavimento

Il trucchetto per pulire il pavimento di balcone o terrazzo in modo rapido e soddisfacente

Prima di iniziare la pulizia dovrete sgombrare l’area, spostando tavolini, vasi, sedie e altri oggetti che vi possono essere da ostacolo. Una volta liberata la superficie, prendete una scopa a setole rigide e spazzate per bene rimuovendo accuratamente la polvere, le briciole e i sassolini.

A questo punto è arrivato il momento di prendere in mano il detersivo per piatti. Bagnate la superficie, applicate una piccola quantità di detersivo e distribuite il prodotto con la scopa. Per evitare di dover bagnare il pavimento, potreste svolgere la pulizia durante un giorno di pioggia. In questo modo avrete facilitato la pulizia. Naturalmente, appena avrà smesso di piovere, passate sul pavimento un panno per asciugarlo.

sapone

In alternativa al detersivo per piatti, potreste utilizzare il bicarbonato di sodio. Cospargetelo sulla superficie e lasciatelo agire, in modo che possa assorbire lo sporco e i cattivi odori. Se lo fate in una giornata piovosa, la pioggia vi eviterà di risciacquare, altrimenti risciacquate con una soluzione di acqua e aceto. La vostra terrazza o i vostri balconi risplenderanno.

Naturalmente potete scegliere di adattare i metodi di pulizia anche al materiale del pavimento. Ad esempio se avete un pavimento in gres o ardesia, potete pulirlo mescolando un secchio di acqua calda con una tazza di bicarbonato, una tazza di sapone di Marsiglia e due tazze di aceto bianco. Oppure se il pavimento del balcone è in cotto, potete preparare una miscela semplice di aceto bianco e acqua per igienizzare e rimuovere eventuali residui di calcare.

Articoli correlati