Cassette della frutta: scopri come riciclarle per arredare la tua casa
Cassette della frutta: come trasformarle in oggetti utili e creativi
La frutta è un alimento sano e sempre presente sulle nostre tavole. A meno che non si disponga di un frutteto per farne una scorta, la si acquista nelle cassette. Questi contenitori una volta assolto il loro compito vengono gettati o bruciati. In realtà vi sorprenderete nello scoprire in quanti modi utili e creativi possono essere riutilizzate. Siete pronti a mettere in moto fantasia e creatività e a dar vita a qualcosa di unico e utile? Andiamo allora vedere le varie trasformazioni delle cassette delle frutta.
Cosa realizzare con le cassette della frutta
Partiamo con un’idea semplice da realizzare e quindi alla portata di tutti. Per prima cosa potete trasformare le cassette della frutta in originalissime fioriere. Rivestite l’interno con una plastica impermeabile e riempitele di terra. Quello che otterrete sarà un micro giardino adatto alla coltivazione di piante aromatiche, fiori colorati o piante grasse. Naturalmente potete decorare la fioriera come volete, magari dipingerla anche con vernici per un tocco più moderno.
Impegnandovi un po’ di più, potreste avere tra le mani l’oggetto perfetto per creare degli originalissimi scaffali. Posizionate le cassette una sopra l’altra e utilizzatele per riporre libri e oggetti vari. In questo modo avrete aggiunto un tocco rustico alla casa e avrete trovato il modo di mantenerla in ordine.
In alternativa potreste utilizzare le cassette per creare delle utilissime mensole. Munitevi di staffe o corde per appenderle e ingegnatevi a decorarle in base all’arredamento della stanza dove intendete posizionarle. Se avete un giardino potete sfruttarle per riporre gli attrezzi e mantenere l’ordine del garage o della cantina. Oppure se avete un bagno arredato in stile rustico, potreste trasformarle in originali porta accessori o porta asciugamani.
Se in casa avete degli animali domestici potete utilizzare le cassette della frutta per creare comodi letti. Sovrapponetele e aggiungete dei cuscini o delle coperte per creare il rifugio confortevole e perfetto per il vostro pelosetto. Infine, inchiodandole una sull’altra potete trasformarle in un originale tavolino da caffè, perfetto sia per interni che per esterni.