5 rimedi della nonna per perdere peso

Peso: come mantenerlo sotto controllo e vivere una vita sana con i rimedi della nonna

Nell’epoca moderna prestare attenzione all’alimentazione e alla cura del corpo è d’obbligo. In quest’ottica, perché non guardare indietro e magari carpire qualche segreto dalle nostre nonne, per mantenere il peso sotto controllo e vivere in modo sano? In questo articolo andremo ad esplorare alcuni dei rimedi più apprezzati che possono guidarvi nel vostro viaggio verso un corpo più snello e una vita più felice.

dimagrimento

Come mantenere il peso forma con i trucchetti della nonna

Come diceva un vecchio detto “Chi inizia bene è a metà dell’opera”, quindi iniziare la giornata con il piede giusto ha un impatto importante sul metabolismo. Un trucchetto della tradizione per idratare il corpo e disintossicarlo è bere appena svegli un bel bicchiere di acqua tiepida con limone. Un altro rimedio della nonna per mantenersi in forma è quello di assumere prima dei pasti un bicchiere di acqua con l’aceto di mele. Questo antico rimedio aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, migliorare la digestione e sopratutto riduce l’appetito.

Le nostre nonne vivevano la natura e sfruttavano tutti i preziosi tesori che forniva. Tra questi tesori c’erano le spezie, utili ad arricchire le ricette e a contribuire al benessere dell’organismo. La cannella, ad esempio, veniva molto utilizzata per controllare i picchi glicemici e gestire la fame. Potete utilizzarla aggiungendola al tè o semplicemente come spezia per condire i vari alimenti. Un’altra spezia utile è il tè verde, visto che è ricco di antiossidanti. Per aiutare il corpo a bruciare grassi e migliorare il metabolismo, potete semplicemente sostituirlo al caffè nella vostra routine quotidiana.

aceto di mele

Le nostre nonne erano instancabili e sapevano che il segreto per una vita vita sana risiedeva nel momento e in un’alimentazione moderata. Anche se all’epoca non avevano le bilance per pesare i cibi, regolavano le porzioni utilizzando piatti più piccoli. Perché allora non seguire l’esempi ed adottare questo trucchetto per controllare la quantità di cibo da consumare? Infine come anticipato, le nostre nonne erano sempre in movimento, tra campi e animali. Quindi un’altra regola da imparare è quella di non impigrirsi mai. Qualunque cosa decidiate di fare, che sia una semplice camminata, darvi al giardinaggio, pulire la casa, cercate sempre di muovervi.

Articoli correlati