Consigli e suggerimenti per non far appannare più lo specchio in bagno

Quando esci dalla doccia lo specchio è sempre appannato? Con questi trucchetti risolverai il tuo problema

Se ti è mai capitato di andare di fretta, fare una doccia al volo e infastidirti poiché lo specchio del bagno si è appannato e non puoi finire di sistemarti perché non vedi nulla, i consigli che ti forniremo oggi fanno proprio al caso tuo. Dalle soluzioni hi-tech a quelle più pratiche e immediate: ecco alcuni consigli utilissimi.

Appannamento

Il copione è sempre lo stesso per tutti. Magari andiamo di fretta al mattino o prima di una serata, facciamo una doccia al volo e per finire di sistemarci abbiamo bisogno dello specchio del bagno. Il problema, soprattutto quando inizia la stagione fredda, che ci obbliga a tenere chiusa la finestra, è che il vapore sprigionato dall’acqua calda lo ha appannato completamente.

Per risolvere questo fastidioso intoppo, le industrie hi-tech hanno inventato degli specchi antiappannamento che, grazie a pellicole riscaldanti applicate sul retro o alle luci led, mantengono il potere riflettente anche quando in bagno c’è la classica nebbia.

Specchio casa

Tuttavia, per noi amanti dei rimedi pratici e veloci, da mettere in pratica magari con ciò che abbiamo in casa, esistono per fortuna delle soluzioni alternative che non ci obbligano a cambiare l’arredamento del bagno.

La schiuma da barba è uno dei più veloci. Applicandone un po’ sullo specchio e risciacquandola, creeremo una sorta di barriera su di esso che respingerà il vapore ed eviterà che si depositi e lo appanni. Lasciar scorrere l’acqua fredda prima di entrare nella doccia, regolerà la temperatura all’interno della stanza e di conseguenza il vapore che si formerà sarà molto meno. Degni di nota sono poi gli spray specifici, che come la schiuma da barba creano una barriera protettiva, ma che devono essere acquistati specificatamente per questo utilizzo.

Quello più pratico e che da un risultato praticamente immediato, è l’asciugacapelli. Accendendolo e puntandolo direttamente sullo specchio, farà sparire la condensa in men che non si dica, permettendoci di proseguire con i nostri preparativi.

Articoli correlati