Fai questo cattura polvere in casa: è super efficace

Diciamo addio alla polvere con questo prodotto fai da te, economico e soprattutto naturale

La polvere è la nostra nemica principale in casa. Lo è perché invade e ricopre tutte le superfici e perché rimuoverla è più complicato di quanto possa sembrare, visto che nella maggior parte dei casi, quando spolveriamo, non facciamo altro che spostarla da un posto ad un altro. Con questo prodotto, che possiamo preparare in pochi minuti e con ciò che abbiamo in casa, questa sfida risulterà molto meno ardua.

Spolverare

Spolverare è una delle faccende domestiche che ci porta via più tempo e che, spesso, è tra le più difficili. Mantenere un ambiente pulito però, oltre che gradevole all’occhio è anche più salutare, quindi rimuovere la polvere che si deposita è del tutto necessario.

Il problema è che insidiosa come è, la polvere non sparisce mai del tutto, perché per forza di cose continua a svolazzare libera in casa e si va a depositare di nuovo sui nostri mobili e su tutto il resto. Esistono ovviamente dei prodotti in commercio che ci aiutano in questa battaglia, ma si tratta di composti perlopiù chimici e anche costosi. In alternativa, fortunatamente, c’è il solito rimedio naturale che interviene in nostro aiuto, che ci farà risparmiare in termini di denaro e salute.

pulire

Per prepararlo direttamente in casa basteranno pochi minuti e pochi ingredienti che, solitamente, possediamo già. Innanzitutto procuriamoci un contenitore, nel quale verseremo 250 ml di acqua, meglio se demineralizzata, poiché eviterà al prodotto, una volta passato sui mobili e sulle superfici, di lasciare degli aloni.

All’acqua demineralizzata aggiungiamo poi due cucchiai di sapone di marsiglia liquido, un cucchiaio di olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale. Possiamo scegliere la fragranza che più ci piace, per dare alla nostra casa il nostro profumo preferito. Mescoliamo per bene il tutto e mettiamolo in un flacone spray, che agiteremo energicamente prima di ogni utilizzo per far amalgamare il composto perfettamente.

Il gioco a questo punto è praticamente fatto. All’atto pratico spruzzeremo una piccola quantità di prodotto sul mobile o sulla superficie interessata, per poi passare un panno in microfibra morbido. La polvere sparirà del tutto e grazie all’olio di oliva, che forma una sorta di barriera protettiva alle superfici, sarà anche molto più difficile per lei depositarsi di nuovo.

Articoli correlati