Farina d’avena e mela per rafforzare il tuo cuore: scopri questi ingredienti per la tua salute

Una ricetta semplice e gustosa che ti aiuterà a mantenere la salute del tuo cuore: ti occorrono una mela e dei fiocchi d'avena

Il cuore è l’organo più importante che abbiamo e far sì che goda di ottima salute, porta ad un benessere generale di tutto l’organismo. Una delle strade da percorrere affinché ciò avvenga, è cercare di mantenere una dieta sana ed equilibrata. C’è poi un rimedio, a base di fiocchi d’avena e mela, che può diventare un nostro alleato in questo caso.

Fiocchi d'avena e mela

La salute del cuore è fondamentale affinché tutto l’organismo funzioni bene e ci tenga lontano, per quanto possibile, da problemi e malesseri. Ci sono molte cose che possiamo fare per aiutare questo organo a stare bene e uno di questi, forse quello più ideale, è quello di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata. Ci sono alimenti che non ci aiutano a farlo, che aumentano il colesterolo e i trigliceridi, di cui il nostro corpo non ha bisogno.

Al contempo, fortunatamente, ce ne sono moltissimi che invece sono funzionali e ideali in tal senso. Cibi ricchi di grassi “buoni”, che forniscono ossigeno all’organismo e di conseguenza al cuore, che aiutano a controllare i livelli di colesterolo e forniscono i nutrienti giusti.

fiocchi di avena

I due alimenti di cui vogliamo parlare oggi sono i fiocchi d’avena e la mela. Entrambi ricchi di fibre e di sostanze nutritive eccezionali per la salute del cuore e dell’organismo. Puoi combinarli insieme in una ricetta semplice, veloce ed estremamente gustosa. Ecco gli ingredienti che ti occorrono:

  • Un bicchiere d’acqua;
  • una mela verde;
  • 45 gr di fiocchi d’avena;
  • ghiaccio, succo di limone e cannella a piacere.

La preparazione è semplicissima. Metti i fiocchi d’avena a mollo nel bicchiere d’acqua e lascia riposare per tutta la notte. Il mattino seguente metti il tutto nel frullatore, aggiungendo la mela lavata e tagliata a pezzetti. Frulla tutto e il gioco è fatto. Per rendere più denso il frullato puoi aggiungere del ghiaccio, mentre per aggiungere gusto puoi ricorrere al succo di limone e alla cannella.

Articoli correlati