Quando passo l’aspirapolvere uso questi trucchetti e la mia casa è sempre super profumata

Usa questi ingredienti quando passi il tuo aspirapolvere e resterai meravigliato dal profumo che ci sarà in casa tua

Tenere la casa pulita e profumata è la nostra sfida quotidiana. Dovete sapere che esiste un trucchetto che vi permetterà di ottenere un risultato straordinario e allo stesso tempo di ottimizzare tempo ed energia. Basta recuperare alcuni ingredienti o prodotti che sicuramente avete in casa e utilizzarli mentre passate il vostro aspirapolvere.

Sale e aspirapolvere

Passare l’aspirapolvere è un’attività quotidiana che ci permette di tenere le nostre case sempre pulite e in ordine. Ma dovete sapere che, combinando questo servizio a un semplice trucchetto che oggi vi sveleremo, allo stesso tempo avrete anche un buon profumo in tutti gli ambienti.

Pulire con aspirapolvere

Ci sono alcuni ingredienti che tutti possediamo in casa e che, mettendoli nell’aspirapolvere o spargendoli a terra prima di accenderlo, daranno una fragranza fantastica in tutta la casa ed elimineranno i cattivi odori che spesso nascono proprio all’interno di questo elettrodomestico. Eccone qualcuno:

  • Lavanda o alloro: inserendo nel sacchetto dell’aspirapolvere alcuni fiori o foglie di queste due piante, non solo diffonderai la loro aroma in giro, ma terranno lo stesso sacchetto e il suo contenuto asciutto e profumato;
  • Sale: metti una manciata di sale grosso in una ciotola e mescolalo con alcune gocce di olio essenziale. Scegli la fragranza che più ti piace. Spargilo poi direttamente sul pavimento della stanza in cui devi aspirare e procedi con le pulizie normalmente. Il buon odore arriverà fino al naso dei tuoi vicini;
  • Borotalco o bicarbonato: come per il sale, anche con loro puoi procedere gettandoli a terra prima di fare le pulizie. Il profumo inconfondibile del borotalco inebrierà tutta la tua casa, mentre il bicarbonato, noto anti odore, ti aiuterà a tenere lontana la puzza;
  • Spezie: cannella, chiodi di garofano, menta, rosmarino e, chi più ne ha, più ne metta. Inserendone un po’ direttamente nel sacchetto irrorerai la tua casa del loro profumo eccezionale.

Per un corretto utilizzo dell’elettrodomestico il consiglio principale resta comunque quello di effettuare regolarmente la manutenzione. Cambia il sacchetto quando necessario e fai attenzione a tenere pulito il filtro!

Articoli correlati