Non serve comprare profumatori o detersivi, prova a usare questo prodotto che hai già in casa e tutto sarà profumatissimo

Con il caffè puoi sostituire profumatori e detersivi chimici che utilizzi per profumare la tua casa: scopri come fare

Per rendere la nostra casa profumata e accogliente esistono decine di prodotti, che però sono composti principalmente di sostanze chimiche. Oggi vi sveleremo un trucchetto che consiste nell’utilizzo di un ingrediente che tutti hanno in casa e che sprigionerà una fragranza meravigliosa in tutti gli ambienti. Questo ingrediente è il caffè. Scopriamo insieme come utilizzarlo per ottenere questo risultato.

Buon odore in casa

Che bello è svegliarsi al mattino, preparare una moka di caffè e berne una tazza mentre tutto il suo aroma si è sprigionato in casa? Non esiste modo migliore di iniziare la giornata, anche perché lui ci da le energie giuste per partire. Sapete che possiamo fare in modo che quell’aroma, quell’odore meraviglioso, sia presente in casa per tutta la giornata rendendola profumatissima e accogliente per noi che ci viviamo e per i nostri ospiti?

Siamo sempre alla ricerca di prodotti, candele o profumatori per rendere la nostra casa profumata ed eliminare i cattivi odori. Prodotti che hanno un costo elevato e che, oltretutto, sono composti principalmente da sostanze chimiche. Utilizzando il caffè, invece, otterrai un risultato migliore, economico e salutare.

chicchi di caffè

Mettere in pratica questo rimedio è semplicissimo e potete farlo in diversi modi, utilizzando la polvere o i chicchi. Potete ad esempio mettere delle ciotole con della polvere di caffè in punti strategici della casa. In bagno ad esempio, catturerà i cattivi odori e ne sprigionerà uno buono.

Mettere dei chicchi in dei sacchetti di stoffa e appenderli in giro darà alla vostra casa un profumo eccezionale. E perché non metterli nell’armadio o nei cassetti per dare un buon odore ai vestiti e alla biancheria?!

Prova a mettere della polvere di caffè nella cera sciolta e fai delle candele. Sentirai che buon profumo quando le accendi! Stesso discorso se fai bollire del caffè in una pentola d’acqua. Il vapore che si sprigiona riempirà le stanze ed eliminerà i cattivi odori.

Articoli correlati