Consigli per ringiovanire il tuo look
I migliori consigli per ringiovanire il tuo look
Stanca di guardarti allo specchio e non sentirti al top? La stanchezza e lo stress sono nemiche della bellezza, appesantiscono lo sguardo e influenzano l’estetica, per questo vogliamo svelarti alcuni consigli per ringiovanire il tuo look.
L’importanza dello sguardo
Si dice che lo sguardo sia lo specchio dell’anima, ma non solo, rappresenta anche la finestra della salute. I primi segni di stress e stanchezza, quando si dorme poco o si passano tante ore davanti allo schermo di pc e cellulare, infatti, si fanno notare soprattutto dallo sguardo con alcune conseguenze caratteristiche che affliggono uomini quanto donne:
- palpebre cadenti
- occhiaie
- borse
- zampe di gallina
- sguardo spento
con il risultato di uno sguardo spento e privo di luce. Con i nostri consigli per ringiovanire il tuo look, lo sguardo riacquisterà luce e vita contribuendo a migliorare l’intera figura. Continua a leggere e scopri come fare.
4 consigli per ringiovanire il tuo look e migliorare lo sguardo
Ecco cosa possiamo fare per risolvere i piccoli difetti estetici causati da sonno, stanchezza e stress
- palpebre cadenti: la stanchezza conferisce una brutta cera e le palpebre cadenti, alla lunga imbruttiscono lo sguardo. Per risolvere il problema, applica delle fette di cetriolo sugli occhi e lascia per 10 minuti. Un altro rimedio da tenere in considerazione è il ghiaccio, che ha effetto vasocostrittore, da applicare qualche minuto su ogni palpebra. Anche lavarsi la faccia con l’acqua fredda è utile.
- occhiaie: soprattutto la mancanza di sonno è la causa principale delle odiose occhiaie, mezze lune scure che compaiono sotto gli occhi quando si dorme poco, per alleviarle fai bollire due filtri di camomilla in poca acqua, prendi dei dischetti di cotone e tagliali a metà, strizzali e applicali sulle occhiaie, immergi di nuovo nell’infuso, strizza e ripeti per 5/6 volte.
- borse: anche in questo caso, la camomilla rappresenta un efficace metodo, agendo da astringente, attivando la circolazione e riducendo la ritenzione caratteristica delle borse. Anche un frullato di avocado, da applicare la sera prima di andare a dormire, può aiutare a far scomparire l’inestetismo causato dalle borse sotto gli occhi.
- zampe di gallina: le rughe che compaiono intorno agli occhi, visibili quando si sorride o si aggrotta la fronte, sono caratteristiche sia dell’avanzare dell’età che dell’esposizione al sole; l’albume è un antidoto per questo problema, applicalo con movimenti circolari sulle rughe, lascia qualche minuti e risciacqua con acqua tiepida
- sguardo spento: spesso è causato dalle palpebre cadenti, ma anche la dieta influisce, integra alimenti con vitamine e antiossidanti che mantengono la pelle giovane ed elastica, non andare mai a letto senza struccarti e segui i consigli sull’igiene del sonno.