Grazie al rimedio della banana, i tuoi talloni screpolati torneranno lisci e morbidi

Esfoliante alla banana, un elisir di bellezza per talloni screpolati

Dopo lunghi inverni passati chiusi dentro le scarpe, i piedi in estate finalmente escono allo scoperto e vengono esposti a caldo, sole e sguardi curiosi di altre persone. Non sempre però arrivano a questo momento nel migliore dei modi, sopratutto se in inverno non gli si sono prestate le giuste cure. Se anche voi siete giunti al momento di indossare sandali ma vi siete resi conti che talloni screpolati, calli e duroni fanno da padroni, oggi vi mostreremo un rimedio naturale per donargli l’aspetto curato che meritano di avere.

piedi

Come idratare e nutrire i talloni con l’esfoliante alla banana

Prima di cominciare è giusto chiarire che prendersi cura dei piedi dovrebbe essere un rituale di bellezza quotidiana e non una tantum in cui non si fa altro che riparare ai danni dovuti all’incuria. Detto questo l’elisir di bellezza per talloni screpolati che andremo a preparare è un esfoliante a base di frutta. Tutto quello che dovrete fare è schiacciare una banana matura e mescolarla con un po’ di zucchero. La banana idraterà i piedi mentre lo zucchero rimuoverà le cellule morte. Applicate il composto sui talloni, massaggiatelo per qualche minuto con acqua tiepida e risciacquate.

frutto

Una volta effettuato il primo scrub idratante, potete preparare uno scrub che nutrirà a fondo la pelle dei talloni screpolati. Principe di questa preparazione è l’olio di mandorle dolci, un alleato prezioso per la cura della pelle. Versatene un cucchiaio in una ciotola, aggiungete un po’ di bicarbonato, massaggiate il composto sui talloni e sulle zone screpolate dei piedi e sciacquate.

Una volta rimosse tutte le cellule morte della pelle è arrivato il momento di uniformare il colorito, rimuovere eventuali macchie della pelle e nutrire in profondità . Per ottenere questi effetti mescolate il succo di mezzo limone, qualche cucchiaio di olio d’oliva e un pizzico di bicarbonato. Applicate il composto sui talloni, lasciatelo agire per almeno 15-20 minuti, risciacquate con acqua tiepida e asciugate.

Articoli correlati