Piccoli trucchi per togliere il grasso sul collo
Qualche accortezza e tecnica di allenamento per togliere il grasso sul collo.
Ti guardi allo specchio e non sopporti di vedere il grasso sul collo? Se è così abbiamo alcuni piccoli trucchi davvero utili per migliorarne l’aspetto in breve tempo, senza ricorrere al bisturi.
Come togliere il grasso sul collo
Il primo consiglio è, ovviamente, di cambiare alcune abitudini alimentari. Prova a ridurre la quantità totale di calorie, così da eliminare all’incirca dai 500 grammi a 1 kg a settimana. Se hai uno smartphone, scarica una delle tante app contacalorie. Consuma più frutta, verdura e ortaggi.
Inoltre, scegli pane, pasta e farine integrali, poiché ricche di fibre e altri nutrienti essenziali. Prediligi le proteine magre: carne magra di manzo, pollame, frutti di mare, uova, … Un buon accorgimento è, poi, di bere tanta acqua, almeno 2 litri. Non lava via il grasso, tuttavia aumenta il senso di pienezza. Nel beauty case infila una buona crema rassodante per collo e décolleté.
Sicché il grasso sul collo tende a depositarsi sotto la pelle, a un corretto regime alimentare è preferibile coniugare alcuni esercizi mirati da eseguire ogni giorno. Te ne indichiamo tre, semplici e veloci.
Mettiti seduta (o dritta in piedi) e fissa il soffitto tenendo la bocca chiusa. Comincia a masticare e continua così per mezzo minuto. Prenditi un break di circa 10 secondi e ripeti per altre due volte. I muscoli inizieranno a essere stimolati non appena avvertirai una certa tensione. Nulla di strano, se la senti allora la tecnica sta funzionando.
Sempre stando seduta (o ben dritta) inclina man mano la testa all’indietro, fino a guarda il soffitto. Arriccia le labbra a mo’ di bacio e mantiene la posizione per almeno cinque secondi. Ripeti dalle 10 alle 15 volte.
Terzo metodo: seduta o in piedi, apri la bocca il maggiormente possibile. Reclina la testa all’indietro e prova a conservare la posizione per circa mezzo minuto. Riposati per almeno 10 secondi e ripeti il movimento per altre due volte.