Sai come si usa il borotalco per avere dei vetri splendenti? Segui questi consigli altrimenti i tuoi sforzi saranno inutili
Vuoi che i tuoi vetri siano finalmente splendenti? Ecco come devi usare il borotalco per ottenerli
Il borotalco è un nostro alleato fedelissimo per quanto riguarda la cura del corpo, ma non molti sanno che può essere utilizzato, ottenendo dei risultati sorprendenti, anche per la pulizia della nostra casa e in particolare di vetri e specchi. Preparare un detergente con questo ingrediente ti cambierà la vita e farà sparire i tanto odiati aloni. Ecco cosa ti occorre e cosa devi fare per prepararlo!
Per chiunque si occupi di prendersi cura della propria casa, cercando di tenerla il più possibile profumata, pulita e splendente, una delle sfide più arcigne è senza dubbio quella con i vetri e gli specchi. O, per meglio dire, con gli aloni che appaiono su di essi e che troppo spesso è difficile far sparire.
Sicuramente avrete letto di rimedi che consistono nell’utilizzo, per la pulizia di queste superfici, di prodotti come aceto, sapone di marsiglia, sapone per piatti biologico, acido citrico, bicarbonato o altro. Metodi che certamente vi portano ad ottenere risultati eccellenti e che non siamo qui per discutere.
Tuttavia c’è un altro prodotto che, sebbene non sia spesso associato a rimedi per la pulizia della casa, ma più per la cura del corpo, vi aiuterà tantissimo in questo caso: il borotalco. Utilizzandolo nelle proporzioni e modalità giuste, renderà i vostri vetri e specchi puliti, profumati e soprattutto liberi dagli odiosissimi aloni.
Per ottenere un risultato ottimale in tal senso vi basterà munirvi di poche e semplici cose. Prendete un recipiente graduato e versateci dentro 700 ml di acqua tiepida. Successivamente aggiungete due cucchiai di borotalco, mescolando bene e assicurandovi di farlo sciogliere per bene. Infine, mettete tutto dentro un flacone spray e il gioco è fatto. Avete il vostro detergente perfetto per vetri e specchi.
Agitate bene prima di spruzzare e poi lasciate agire il composto per qualche minuto, prima di passare un panno in microfibra con movimenti circolari per concludere l’opera. Il risultato sarà davvero sbalorditivo. Vi lasciamo con una sola raccomandazione: non applicate questo composto su superfici in marmo o pietra naturale.