Il segreto per una pelle di seta di Lorella Cuccarini: “Fatelo anche voi”

I consigli di Lorella Cuccarini per una pelle radiosa anche dopo i 60 anni

Lorella Cuccarini, una delle show girl più amate d’Italia, con la sua bellezza, la sua allegria e le sue canzoni ha segnato un’epoca. Oggi a quasi sessant’anni ha voluto regalarci alcuni consigli di bellezza per avere la pelle luminosa e setosa propria come la sua. Per evitare i segni del tempo o rallentarne la comparsa, non basta spalmare creme e cremine. Bisogna prendersi cura di se stessi dall’interno, partendo da un’alimentazione sana ed equilibrata.

viso
Credit: Lorella Cuccarini – Instagram

Come avere una pelle luminosa e radiosa anche a 60 anni

Ma andiamo a vedere passo per passo gli step suggeriti da Lorella, per prenderci cura della pelle. Tutto parte da una buona detersione del viso. Lavare il viso due volte al giorno è essenziale per proteggerlo dai danni causati dall’inquinamento, dal sole e preservarlo da macchie e rughe.

L’esfoliazione è un altro passo importante nella cura della pelle. Con il passare degli anni, le cellule morte si accumulano sulla superficie, rendendola opaca. Lorella suggerisce di esfoliare la pelle una volta alla settimana, utilizzando scrub delicati.

Dopo aver esfoliato per bene la pelle è importantissimo restituire nutrienti come vitamina C, retinolo, acido ialuronico e peptidi. Per apportare tutto questo basta utilizzare un siero viso, magari fatto in casa con ingredienti naturali. Potete crearlo facilmente mescolando ad esempio aloe vera e olio di cocco, olio di jojoba e lavanda oppure olio di argan e vitamina E.

maschera viso

Naturalmente, prima di andare a dormire è necessario reidratare la pelle applicando una buona crema notte che aiuta le cellule a rigenerarsi. Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, la beauty routine non basta. Per mantenersi al meglio Lorella ci consiglia di seguire una dieta ricca di frutta e verdura, sostanze ricche di antiossidanti e acidi grassi essenziali, come quelli presenti in pesce, noci e semi. Questi alimenti aiutano a nutrire la pelle dall’interno, mantenendola elastica e radiosa.

Non bisogna dimenticare poi di praticare attività fisica regolarmente per migliorare la circolazione e dormire almeno 7-8 ore per notte.

Articoli correlati