TikToker diventano virali mangiando per la prima volta i fichi d’India: ma commettono un grave errore

Fichi d'India, come raccoglierli e consumarli per evitare di essere punti

I social sono diventati parte integrante delle nostre vite ed hanno acceso riflettori su notizie curiosità e personaggi vari. Ultimamente, loro malgrado, questi riflettori si sono accesi su due ragazze del Perù che sono diventate virali dopo aver mangiato per la prima volta i fichi d’India. Vi starete chiedendo cosa c’è di strano.. Beh niente, se non lo avessero ingoiato con tutte le spine!

cactus

È evidente che le ragazze non conoscessero affatto questo delizioso frutto. Nel video, infatti, tagliano semplicemente il fico d’India e lo mordono senza averlo prima liberato da buccia e spine. Questo ha provocato reazioni di ilarità ma anche preoccupazione da parte di follower e utenti riguardo la loro salute. Fortunatamente, le TikToker sembrano essere uscite indenni da questa avventura culinaria e hanno potuto ridere della propria distrazione insieme ai propri follower.

Come cogliere e sbucciare i fichi d’India

Il fichi d’india sono frutti gustosi e ricchi di proprietà. Hanno una buccia spessa e spinosa e la polpa interna è dolce e succosa, di solito di colore arancione o rosa. Vengono consumati freschi, tagliati a metà e spellati oppure spremuti per fare succhi o gelati. Crescono su cactus che resistono bene al caldo e alla siccità. In Italia si trovano spesso sulle strade di campagna, dove si possono cogliere liberamente.

frutti

Prima di coglierli però, per non ritrovarsi con le mani piene di spine, bisognerebbe indossare un paio di guanti. Una volta colti andrebbero lavati sotto l’acqua corrente per rimuovere eventuali spine staccate, sbucciati, tagliando prima le estremità, e poi tagliandoli longitudinalmente per liberarli dalla buccia.

Solo in questo modo potrete gustarli in tutta sicurezza. L’episodio che vi abbiamo raccontato serve da monito sull’importanza di conoscere bene i cibi prima di assaggiarli e di essere cauti quando si tratta di frutti sconosciuti. È fondamentale proteggere la propria salute evitando di mangiare frutti con spine e seguendo le giuste precauzioni.

Articoli correlati