Depurare i reni in modo naturale: prova questo rimedio a base di basilico e salvia

Un rimedio a base di basilico e salvia che aiuta la funzionalità dei reni e contribuisce al nostro benessere: come prepararlo

Non molti sanno che basilico e salvia, oltre che essere delle ottime piante aromatiche che spesso ci aiutano a rendere i nostri piatti più profumati e saporiti, posso diventare anche molto utili per il nostro benessere. Oggi andremo a conoscere una modalità di consumo di questi due regali che la natura ci ha fatto, che contribuirà alla salute dei nostri reni.

Rimedio per i reni con basilico e salvia

I reni sono uno degli organi più importanti per noi e il loro lavoro fa sì che l’organismo mantenga un equilibrio che è necessario per il nostro benessere. Bere molto e non esagerare con il consumo di bevande che come risaputo potrebbero essere nocive a tal riguardo, è ciò che noi possiamo fare per aiutarli a svolgere il loro compito in maniera ottimale.

C’è poi un rimedio, completamente naturale, che possiamo adottare affinché i reni rendano in maniera ancor più ottimale. Un rimedio che consiste nell’utilizzo di due piante aromatiche e officinali, che di norma tutti abbiamo a portata di mano o che possiamo reperire facilmente: basilico e salvia. In pochi minuti possiamo preparare una bevanda gustosa e sana che non farà altro che aiutare a migliorare il benessere dei reni e di conseguenza di tutto l’organismo. Di seguito la lista degli ingredienti che ci occorrono:

  • 8 grammi di salvia fresca (circa 5 figlie);
  • 15 grammi di basilico fresco (circa 10 foglie);
  • 200 ml di acqua (1 bicchiere);
  • 25 grammi di miele (1 cucchiaio).

Preparazione e modalità di consumo

Rimedio per i reni con basilico e salvia

Preparare questo rimedio è semplicissimo. Ci basterà mettere in un recipiente l’acqua e le foglie di basilico e salvia (mi raccomando, che siano fresche) e frullare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. In seguito possiamo addolcire il tutto con il miele e berlo, preferibilmente al mattino appena svegli, almeno una mezz’oretta prima di fare colazione.

Come per ogni cosa, esagerare non è mai positivo anche in questo caso. È consigliabile non superare mai i due bicchieri al giorno e non assumerlo per più di una settimana di seguito. Importante, poi, non conservare il rimedio, ma prepararlo fresco ogni volta.

Eccedere con l’assunzione di questo e altri preparati, sebbene siano naturali, invece che benefici può portare a risultati opposti. Inoltre, se si soffre di patologie particolari o se si assumono farmaci con regolarità, è sempre consigliabile consultare prima il medico.

Articoli correlati