Estate e fondotinta: come rendere la pelle perfetta con poco trucco

Come sostituire il fondotinta per un trucco perfetto anche in estate

L’estate è la stagione in cui ci si sente più vivi e vorremmo poterci mostrare sempre al top. A causa del caldo e dell’umidità però, prenderci cura del trucco e della pelle del viso e mostrarla perfetta non è certo un compito semplice. Il fondotinta tende a sciogliersi e il viso appare pieno di imperfezioni. Cosa fare allora per avere una pelle curata e senza imperfezioni senza trucco?

trucco

In estate la pelle produce più sebo e tende ad essere più lucida e a presentare imperfezioni come brufoli o arrossamenti. Per evitarlo dovrete cominciare con una corretta beauty routine, utilizzando un detergente delicato, che pulisce senza irritare. Dopo la pulizia è il momento di applicare un tonico arricchito con ingredienti naturali come il tè verde, la camomilla o l’aloe vera.

Come truccarsi in estate in modo leggero senza l’utilizzo del fondotinta

Dopo aver applicato il tonico dovrete idratare il viso con creme leggere che contengono magari acido ialuronico, aloe vera e niacinamide che idratano contrastando l’effetto lucido. Un accorgimento fondamentale per proteggere la pelle è quello di utilizzare sempre la protezione solare, specialmente in estate. Una buona crema solare non solo protegge la pelle dai danni del sole ma aiuta anche ad uniformare il colore della pelle.

Dopo esservi presi cura della beauty routine, se desiderate truccarvi senza utilizzare il fondotinta ed appesantire il viso, potete optare per prodotti bronzer o illuminanti applicandoli su punti strategici come gli zigomi, l’arco di cupido e il naso, per donare al viso un effetto naturale.

cipria

Se avete bisogno di opacizzare o fissare il trucco, potete utilizzare una cipria traslucida che non colora ma aiuta a mantenere il trucco intatto per lungo tempo e a contrastare il sebo in eccesso.

Se invece avete bisogno di coprire le imperfezioni, potete sostituire il fondotinta con delle creme colorate, prodotti che uniformano il tono della pelle e forniscono una leggera copertura.

Articoli correlati