Rinfrescati con questi gustosi ghiaccioli fatti in casa: prepararli è facilissimo
Idee creative per preparare in casa gustosissimi ghiaccioli
Con l’arrivo dell’estate, avere a disposizione dei gustosi ghiaccioli fatti in casa è un modo perfetto per rinfrescarsi. Oggi vogliamo mostrarvi come questo modo per rinfrescarsi può trasformarsi anche in un momento creativo e divertente. Invece di acquistare i ghiaccioli, potete prepararli in casa, dando sfogo alla creatività e personalizzandoli utilizzando ingredienti freschi e saporiti.
Come preparare in casa dei ghiaccioli gustosi e creativi
Per realizzare i ghiaccioli in casa, non c’è bisogno di attrezzature apposite, vi basterà munirvi di bicchieri di plastica, tazze di vetro o anche vasetti di yogurt da utilizzare come stampi e riempirli con succhi di frutta naturali, frullati di verdura e frutta, o persino yogurt mescolato con pezzi di frutta o erbe aromatiche. Naturalmente, non dovete dimenticare di inserire un bastoncino al centro.
Una volta pronti, vi basterà mettere i contenitori nel freezer per almeno quattro ore o per tutta la notte. Al momento di gustarli, per estrarli dagli stampi, vi basterà sciogliere leggermente passandoli sotto acqua calda.
Ci sono diverse combinazioni di ingredienti che potete utilizzare per realizzare i vostri ghiaccioli fatti in casa. Ad esempio, potete utilizzare una base di yogurt e arricchirla con frutti di bosco. Oppure mescolare i due ingredienti principi dell’estate, l’anguria e la menta. O ancora tè verde e limone, cocco ed ananas o caffè e cioccolato fondente, la combinazione ideale per una sferzata di energia.
Se avete l’animo d’artista e insieme al gusto vi piace dare un tocco di originalità alle vostre creazioni, potete realizzare dei ghiaccioli ombrè o dei ghiaccioli cocktail. Per realizzare i ghiaccioli ombrè, versate nel contenitore che avete scelto, diverse colorazioni di succhi di frutta, partendo da quello più chiaro. Naturalmente, dovrete lasciare solidificare gli strati uno alla volta, per permettere ai colori di separarsi e ottenere un effetto visivo sorprendente.
Per preparare i ghiaccioli cocktail invece, vi basterà scegliere il vostro cocktail preferito e trasformarlo in ghiaccio. Unica accortezza, evitate di esagerare con l’alcool per fare in modo che il ghiacciolo solidifichi per bene.