I trucchetti di Benedetta Parodi per delle ricette gustose e semplici
I segreti della Parodi per dar vita a ricette semplici e gustose
Cucinare è un’attività che fa bene sia al corpo che alla mente, in quanto non solo ci permette di dar vita a piatti unici e gustosi, ma ci gratifica e ci permette di distrarci da stress e pensieri quotidiani. Chi ama dilettarsi in cucina seguirà di sicuro sicuramente qualche programma televisivo in cui Benedetta Parodi, una delle figure più conosciute nel panorama culinario italiano, prepara le sue ricette. Di recente, in un’intervista, ha svelato i segreti che utilizza quando si trova dietro ai fornelli per preparare le sue sfiziose e semplici ricette. Andiamo a scoprirli insieme.
I segreti della semplicità delle ricette di Benedetta Parodi
Anche se non lo avreste mai immaginato, uno dei segreti di Benedetta è utilizzare prodotti surgelati e già pronti, come la pasta sfoglia, la besciamella e gli spinaci congelati per dar vita alle sue ricette. Questo le permette di semplificare i passaggi e risparmiare tempo in cucina, senza però compromettere la qualità dei piatti. Benedetta ha sempre sottolineato che nel mondo dei surgelati, esistono prodotti validi che, se cucinati correttamente, possono essere davvero buoni.
Questo pensiero rende la paladina delle provette chef sempre più vicina al suo pubblico, in quanto in un mondo che va sempre di corsa, semplificare le preparazioni senza rinunciare al gusto ovviamente, da la possibilità a tutti di poter cucinare. Anche se non ci credereste mai, moltissimi chef famosi sono pienamente d’accordo con la sua collega. Soltanto alcuni, com’è giusto, si dicono contrariati. In fondo la cucina è un’arte ed è giusto che ognuno la personalizzi a suo gusto e piacimento.
Durante l’intervista, Benedetta ci ha tenuto molto a ribadire che il suo obiettivo è rendere la cucina accessibile a tutti e non soltanto a chi è uno chef professionista. Per questo presenta piatti e ricette gustose e semplici da preparare. Sarà proprio per questo suo modo genuino di approcciarsi che le persone che la seguono la amano così tanto.