Sai cosa succede se spremi il limone dentro alla lavatrice?
Limone nella lavatrice? Ecco cosa succede al nostro bucato
Per quante cose utilizziamo il limone? Non solo ottimo per la cucina e per insaporire deliziosi piatti, per degustare le nostre papille gustative. Il limone è un ottimo rimedio anche e soprattutto per altre cose in casa.
Pensiamo ai nostri panni. Tutti ci teniamo a tenerli sempre perfetti, puliti e brillanti e per questo molto spesso ci riduciamo all’utilizzo di molti prodotti chimici, che fanno il loro lavoro, ma spesso rovinano anche i vestiti.
Ci sono quindi alcuni rimedi che possono lasciare a bocca aperta, come ad esempio una spremuta di questo agrume all’interno della lavatrice. Avete mai provato?
L’effetto del limone nel bucato
Iniziamo dal presupposto che il limone può essere utilizzato aggiungendolo direttamente sulle macchie. Questo è utile per provare a recuperare quegli abiti bianchi che con il tempo si sono ingialliti.
Il limone fa più o meno lo stesso effetto della candeggina, solo che si rivela essere un metodo più economico, naturale e soprattutto più veloce. Se un vestito ha una macchia di frutta o cioccolato, spremi un po’ di succo di limone e lascialo asciugare prima di metterlo in lavatrice.
Puoi invece creare uno sbiancante utilizzando un limone e aggiungendoci un po’ di acqua in una ciotola. Mettete un po’ di acqua calda, spremete il succo di limone nella ciotola e lasciatelo riposare per trenta minuti con dentro i vestiti che volete smacchiare.
Poi procedete al lavaggio dei panni in lavatrice. Se non volete aggiungere il detersivo o l’ammorbidente, potete anche solo spremere il succo di limone nel cestello del detersivo.
Vedrete che i vostri vestiti saranno completamente sbiancati, grazie all’effetto sbiancante del limone. Quindi non solo cucina o per la cura del viso o dei capelli, adesso sappiamo che il limone può essere utilizzato – tra le altre cose – anche nel bucato. Chissà quante altre funzionalità avrà!