Luna Nuova del 6 luglio 2024: se siete di questo segno è arrivato il momento di capire chi siete veramente
Luna nuova: è arrivato il momento di gettare le maschere e guardarsi dentro
Ogni tanto nella vita bisognerebbe fermarsi e guardarsi dentro, capire chi siamo davvero e cosa vogliamo. La luna nuova del 6 Luglio, con 3 pianeti retrogradi, ci invita a guardare al passato e a riflettere sulle nostre scelte e le nostre azioni. È il periodo ideale per fare introspezione, esplorare il nostro mondo interiore e trovare equilibrio e calma. Siete pronti a gettare la maschera che indossate?
Prima di scoprire cosa porterà la luna nuova di Luglio vogliamo capire in astrologia cosa significa questo periodo. Sappiamo che La Luna nuova è una fase lunare che si verifica quando il satellite naturale della Terra si trova tra il nostro pianeta e il Sole, quindi appare nel cielo come una sottile striscia di luce o addirittura non si vede affatto.
Con la luna nuova è il momento di guardarsi dentro
Nell’astrologia, la Luna nuova è considerata un momento ideale per impegnarsi in nuovi progetti, stabilire nuove intenzioni e piantare i semi per il futuro. Durante questa fase si dice che l’energia lunare sia particolarmente forte e che abbia un impatto importante sulle nostre emozioni e sul nostro stato d’animo.
Detto questo dovete sapere che la Luna Nuova del 6 luglio nel Cancro potrebbe portare conflitti e intense emozioni, specialmente nelle relazioni familiari. Durante questo periodo dovrete cercare di trovare la pace ascoltando quello che vi dice il cuore e prendendovi del tempo per capire quali sono le vostre emozioni e di cosa avete realmente bisogno per stare bene.
Anche se il futuro fa paura, dovete ricordare di amarvi e di mettervi sempre al primo posto. Guardate dentro voi stessi e cercate di capire qual è il primo passo da fare per mettere le cose in ordine. Evitate decisioni affrettate ma pianificate ciò che dovete portare a termine e studiate il modo per realizzarlo.
Prendete questo momento come un’occasione per trasformarvi, crescere e comprendere meglio chi siete e qual è il vostro posto nel mondo.