Sapevi che c’è un TRUCCHETTO per sistemare i calici nella credenza? Probabilmente lo conosci già ma non ci hai pensato

Marco Critelli ci svela il metodo per sistemare i calici nella credenza e ottimizzare lo spazio

Ed eccoci di nuovo in compagnia di Marco Critelli, noto speacker radiofonico, autore e comico che con i suoi video su Instagram ci intrattiene e ci spiega modi ingegnosi di utilizzare gli oggetti in casa. Oggi ci illuminerà con un utilissimo metodo per riporre i calici nella dispensa. Forse non vi siete mai soffermati a pensare come questi bicchieri, se sistemati in un certo modo, occupino davvero molto spazio.

bicchieri

Il trucchetto di Marco Critelli per sistemare i calici nella credenza

In effetti, data la forma rotonda, a meno che non abbiate un posto grande dove riporli, in una normale credenza ce ne entrano davvero pochi. Questo se non vi ingegnate per sistemarli a dovere. Come potrete vedere nel video allegato nell’articolo, Marco Critelli ci mostra che una metodologia efficace potrebbe essere quella di inserire un bicchiere a calice dritto e uno al rovescio, in modo da sfruttare appieno lo spazio disponibile, riducendo il rischio di rotture e danneggiamenti.

vino

I bicchieri sono molto fragili e delicati e basta una piccola sbeccatura per renderli inutilizzabili. Quindi quando andrete a sistemare i calici nella credenza dovrete fare molta attenzione a non sovrapporli o a non sovraccaricare il mobile. In questo modo eviterete che si scheggino o si rompano. Organizzarli al meglio, oltre che recuperare lo spazio, vi permetterà di prenderli con molta più facilità.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Detto questo, ricordate sempre di pulire i calici in modo che si presentino nel miglior modo possibile. Per lucidarli in modo naturale, potete riempirli con acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di bicarbonato di sodio o succo di limone. Poi agitateli e lasciate agire la soluzione per alcuni minuti. A questo punto strofinate con una spugna, sciacquate accuratamente e lasciateli asciugare all’aria. Se volete vederli splendenti, lucidateli con un panno morbido.

Anche se questo trucchetto può sembrarvi banale o scontato, se provate ad utilizzalo vi renderete conto che vi risulterà più utile di quello che sembra.

Articoli correlati