Rimedi casalinghi naturali per sbarazzarti delle verruche

Verruche, come eliminarle con ingredienti naturali

A tutti prima o poi sarà capitato di veder comparire in qualche parte del corpo le verruche, piccole escrescenze fastidiose e antiestetiche. Questi rigonfiamenti sono ruvidi e di color bianco e sono causati da un virus. A volte scompaiono da sole, altre volte invece hanno bisogno di essere trattate. Oggi vedremo i rimedi naturali per rimuoverle.

aglio

Addio alle verruche con questi semplici rimedi fai da te

Un rimedio molto efficace grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antivirali è l’olio di ricino. Per utilizzarlo basta applicarne un po’ sulla zona interessata, magari la sera prima di andare a dormire e coprirlo con una benda, in modo che la pelle lo assorba per bene.

Un altro rimedio che forse vi risulterà un po’ strano ma molto utile consiste nell’utilizzare dei fichi verdi freschi. Questi frutti contengono enzimi e sostanze nutritive molto utili contro le verruche. Tagliate un fico a metà e applicatelo sulla zona interessata più volte al giorno fino a quando non scompare.

Anche l’aceto di mele è un rimedio naturale molto utile per diversi problemi di pelle. Imbevete un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicatelo direttamente sulla verruca. Copritelo con una benda e lasciatelo agire per tutta la notte. Ripetete il trattamento tutti i giorni finché la verruca non scompare.

banana

Anche le patate crude contengono enzimi ottimi per distruggere il virus delle verruche. Tagliate un pezzetto di patata, schiacciatela, applicatela sulla zona interessata, coprite con una benda e lasciatela agire tutta la notte. Il mattino seguente, risciacquate con acqua fredda.

La cipolla fresca è un altro rimedio naturale molto utile sopratutto per le verruche di mani e piedi. Tagliate una cipolla, applicate il succo sulla verruca e lasciatelo asciugare. In alternativa alla cipolla potete utilizzare l’aglio, seguendo lo stesso metodo. Infine potete utilizzare la buccia di banana. Applicatela sulla zona interessata, fissatela con una benda e lasciatela agire tutta la notte.

Articoli correlati