5 segreti dei giapponesi per mantenere la linea e vivere più a lungo

Giapponesi: andiamo a scoprire i segreti del loro benessere fisico

Vi è mai capitato di incontrare dei giapponesi e di chiedervi come fanno a mantenersi così in forma, così giovani, ad avere la pelle così perfetta? La loro alimentazione in fondo prevede una grande quantità di riso, cereale che consumiamo anche noi. In realtà la loro forma fisica è il risultato di abitudini alimentari e di vita salutari che contribuiscono alla loro longevità e al loro benessere. Ma quali sono? Andiamo a scoprire i 5 segreti dei giapponesi per mantenere la linea e rimanere in forma.

riso

I segreti della forma fisica e della longevità dei giapponesi

Per prima cosa c’è da dire che i giapponesi consumano una grande quantità di verdure ad ogni pasto, come avrete potuto notare quando andate a mangiare in qualunque ristorante giapponese. Come sappiamo bene, le verdure di stagione forniscono fibre, vitamine e antiossidanti essenziali per la salute. Consumarle ogni giorno permette loro di sentirsi sazi mangiando meno calorie e di mantenere il peso sotto controllo.

In Giappone è uso e tradizione bere quotidianamente il tè verde, una bevanda ricca di antiossidanti che aiutano a bruciare i grassi e accelerare il metabolismo. Questo è un altro segreto che oltre ad aiutarli a mantenersi in forma, contribuisce a drenare i liquidi in eccesso e favorisce l’eliminazione delle tossine dal corpo.

involtino

Avete mai visto un giapponese mangiare in un fast food? Ecco svelato il quarto segreto. I giapponesi evitano i grassi saturi presenti in cibi industriali e fast food che contribuiscono all’aumento di peso e a causare problemi di salute come malattie cardiache e diabete.

Preferiscono prendere le proteine da fonti più sane come il pesce e i frutti di mare, che gli forniscono acidi grassi essenziali come gli omega 3, che supportano la salute cerebrale, cardiovascolare e riducono l’infiammazione nel corpo.

Infine, dovete sapere che i giapponesi camminano molto durante la giornata e come sapete bene camminare 10.000 passi al giorno aiuta a mantenere la forma fisica e a migliorare la salute. Se praticata regolarmente poi, la camminata è efficace per bruciare calorie in eccesso e stimolare il metabolismo.

Articoli correlati