Come usare il sapone giallo per pulire le sedie bianche e lo stendino

Per pulire le sedie bianche e lo stendino ti è sufficiente il sapone giallo: permettici di spiegarti in che modo utilizzarlo

Con l’arrivo dell’estate, trascorriamo più tempo all’aria aperta godendoci i nostri spazi esterni, come giardini e balconi. Ciò implica dedicare un po’ di tempo in più alla pulizia degli oggetti che li arredano, tipo le sedie in resina bianca o lo stendibiancheria, soggetti ad accumulare sporco e macchie visibili se trascurati a lungo. Magari hai provato diversi articoli disponibili in commercio, allettato dalle promesse a vuoto delle aziende produttrici. La risposta? Il sapone giallo!

Sapone giallo: come usarlo per pulire le sedie bianche e lo stendino

Sapone giallo per pulire stendino e sedie bianche

Ne conveniamo: la situazione rischia di diventare parecchio spiacevole. Spendi e ti ritrovi con un pugno di mosche in mano: perdere le staffe vien naturale. Permettimi, però, di raccomandarti un metodo, insolito ma in grado di portarti dritta all’obiettivo. Nessuno ti ha mai parlato del sapone alga? In tal caso, è un gran peccato. Perché questo sapone molle potassico per il bucato sa fare la differenza. E se seguirai alla lettera i consigli ne converrai tu stessa.

Sedie bianche in spiaggia

Prima di utilizzarlo ti chiederai perché, tra i vari prodotti disponibili in commercio, ti suggeriamo il sapone alga. I motivi sono molteplici, a cominciare dalla versatilità, grazie alla consistenza morbida. Realizzato con ingredienti biodegradabili, è rispettoso dell’ambiente e non inquina. Alla luce del cambiamento climatico di cui oggi ne soffriamo tutti, è il caso di cambiare il nostro atteggiamento nei confronti dell’ambiente. In caso contrario, potremmo pentircene amaramente.

Un ulteriore punto di forza del sapone alga risiede nell’economicità: un panetto dura a lungo; quindi, consente di tenere sotto controllo le spese. Adoperabili e rimuoverai agevolmente sporco, macchie e incrostazioni.

Stendino

Avvia la pulizia di sedie in resina e stendibiancheria eliminando lo strato di polvere superficiale mediante un panno morbido asciutto. Ciò ti consentirà di evitare di graffiare le sperfici delicate e di facilitare la rimozione delle macchie più ostinate.

Preleva un piccolo pezzo di sapone alga e applica sulla superficie interessata. Strofina senza eccedere nella forza con una spugna dalla parte abrasiva non scura, altrimenti rischi di trasferire il colore sulle sedie! Una volta che il sapone ha agito, risciacqua abbondantemente con acqua. Per un trattamento ancora migliore, prepara una soluzione di acqua e aceto in parti uguali.

Articoli correlati