Macchie di sudore sui berretti: usa questo rimedio fatto in casa

Macchie di sudore sui berretti: come eliminarle con 3 semplici ingredienti

Con l’arrivo della bella stagione è importante proteggersi dai raggi del sole, spalmando sulla pelle una bella crema protettiva e utilizzando un berretto per proteggere la testa. Questo accessorio in estate è indispensabile, ma utilizzato tutti i giorni, tende a riempirsi di macchie di sudore. Per fortuna, esiste un rimedio fai-da-te che permette di eliminare queste macchie in modo efficace e senza dover ricorrere a costosi prodotti presenti in commercio.

berretti

Addio alle macchie di sudore sui berretti, grazie a questo rimedio naturale

Molto spesso anche se non ce ne rendiamo conto, in casa abbiamo tutti i rimedi naturali per far fronte a varie problematiche. Nel caso dei berretti, per eliminare le macchie di sudore non dovrete far altro che procurarvi tre ingredienti, sapone liquido neutro, bicarbonato di sodio e acqua fredda.

Questi ingredienti sono efficaci grazie alle loro proprietà. Il sapone liquido agisce come detergente, rompendo le macchie e permettendo al composto di penetrare nelle fibre del tessuto per rimuovere lo sporco. Il bicarbonato, invece, ha proprietà disinfettanti e anti-odore che aiutano a sbarazzarsi delle macchie di sudore e neutralizzano i cattivi odori.

disinfettante

Naturalmente quando si tratta di macchie la cosa principale da fare affinché un metodo funzioni è agire in fretta e non lasciare che si fissino tra le fibre dei tessuti. Quello che dovrete fare è mescolare in una ciotola il sapone e l’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Poi immergete il berretto nella soluzione per almeno 5 minuti, in modo da sciogliere lo sporco accumulato.

Successivamente, aggiungete due cucchiai di bicarbonato direttamente sulle macchie di sudore e lasciate agire per circa 20-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, con una spazzola rimuovete i residui delle macchie e risciacquate con acqua pulita. Una volta pulito, appendetelo all’ombra e cercate di non schiacciarlo per non rovinarne la forma. Seguendo questi semplici passaggi, potrete godervi i berretti puliti e privi di fastidiose macchie e sgradevoli odori.

Articoli correlati