5 alberi da frutto a crescita rapida: scopri quali sono

Alberi da frutto: 5 varietà che crescono e fruttificano in fretta

Se amate coltivare le vostre piante nell’orto, ma siete impazienti e non vedete l’ora di raccogliere il frutto dei vostri lavori, potete coltivare gli alberi da frutto a crescita rapida. In questo modo, non dovrete attendere molto per veder soddisfatti i vostri desideri. Per di più avete l’imbarazzo della scelta. Oggi vi mostreremo 5 varietà di alberi da frutto che oltre che a soddisfare le vostre esigenze, decoreranno l’orto con splendidi fiori.

gelso

Gli alberi da frutto che non possono mancare nell’orto

Uno dei alberi da frutto a crescita rapida più comuni è il fico. Il fico dà frutti dolci e molto buoni. Questo albero è davvero poco esigente ed è possibile trovarlo in molte parti del mondo. Necessita di zone assolate, di un clima caldo e di una buona quantità di acqua. Dal momento in cui deciderete di piantarlo, vi basteranno appena 2 anni per poter gustare i suoi prelibati frutti.

Un altro albero da frutto a crescita rapida è il gelso. Il gelso dà bacche molto dolci e buone. Queste bacche sono usate per fare marmellate e dolci. Il gelso ha bisogno di terreno fertile e di molta acqua per crescere bene. Fiorisce nel mese di aprile e a maggio vi regalerà i suoi preziosi frutti.

Il limone è un altro albero che fruttifica nel giro di un paio di anni. La bontà, le proprietà e la versatilità dei suoi frutti sono noti a tutti. Questo albero ha bisogno di tanto sole e di terreno ben drenato per crescere bene.

frutti

Il ciliegio è un albero che oltre per la bellezza dei suoi fiori è amato per la bontà dei suoi frutti, che si possono consumare freschi o utilizzare per preparare gustose marmellate. Questo albero ha bisogno di un clima fresco e di terreno fertile per crescere bene e fruttifica nel giro di 2 o 3 anni. Inoltre dovete sapere che con le giuste cure può sopravvivere anche per 100 anni.

Infine, abbiamo il castagno, un altro albero che può produrre i frutti già a partire dal terzo anno, sempre se le condizioni ambientali sono favorevoli. Questo albero ha bisogno di molto sole e di terreno ben drenato per crescere bene.

Articoli correlati