5 piante ornamentali per abbellire la tua casa

Le piante ornamentali che non possono mancare in casa

In ogni casa che si rispetti, l’arredamento è fondamentale. Ma per donare all’ambiente quel tocco di vivacità e colore non possono mancare le piante. Oltre che abbellire, purificano l’aria e rendono l’ambiente più sano. Oggi vogliamo parlarvi delle 5 piante in grado di rendere la vostra casa accogliente e migliorare il benessere degli abitanti.

fiori

Le 5 piante da appartamento in grado di donare un tocco unico all’ambiente

Probabilmente la prima pianta che andremo a menzionarvi già è presente in casa, essendo la più amata e popolare pianta d’appartamento. Stiamo parlando del pothos, che grazie alle sua resistenza, all’adattabilità e alla bellezza delle sue grandi foglie aggiunge un tocco di esotico ad ogni ambiente. Proprio grazie alla capacità di ambientarsi anche in condizioni di scarsa luce è adatta a qualsiasi angolo della casa, dal soggiorno alla cucina. Inoltre, grazie alla capacità di crescere a cascata, può essere coltivato in vasi appesi.

Un’altra pianta ornamentale che può trasformare la tua casa è l‘amarillide. Questa pianta ha fogliame verde scuro e fiori color pastello che aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente. È facile da curare e può prosperare in condizioni di luce media. Questa pianta fiorisce per diverse settimane. Dopo la fioritura, potete conservare il bulbo e riutilizzarlo per una nuova esplosione di colori.

Silver Mist

Se invece cercate qualcosa di inusuale e anche un po’ magico, la Silver Mist è la scelta perfetta. Grazie al suo caratteristico fogliame verde elfo e argento aggiunge un tocco di raffinatezza a qualsiasi ambiente. Essendo poi una pianta molto piccola è la chicca perfetta per decorare angoli di libreria o tavolini. Non ha bisogno di molta acqua e si adatta anche in ambienti con scarsa luminosità.

Il fiore di fenicottero è un’altra pianta ornamentale apprezzata per la sua bellezza. Le sue brattee rosse brillanti e cerose spiccano in qualsiasi ambiente e sono facili da mantenere con innaffiature occasionali e una pulizia delle foglie con una spugna umida. Infine abbiamo le violette africane amate per il loro aspetto compatto, le foglie vellutate e i fiori luminosi. Queste piante fioriscono tutto l’anno e richiedono luce filtrata e innaffiature alla base con acqua tiepida.

Articoli correlati