Alone giallo sul copriwater: prova questo TRUCCHETTO

Soluzioni ecologiche per dire addio all'alone giallo sul copriwater

Mantenere un bagno pulito e igienizzato è fondamentale per la salute e il benessere di tutta la famiglia. Tra le zone che richiedono maggiore attenzione ci sono i sanitari, in particolare i copriwater, che tendono a ingiallarsi con il tempo.

Questo per diverse ragioni, come l’acqua dura, i depositi di calcare e l’utilizzo di detergenti aggressivi, che, comunque, ti invitiamo a evitare. Difatti, gli articoli chimici hanno un effetto deleterio sia sulla tua salute sia su quella dell’ecosistema. Quando si tratta del proprio benessere (e dei coinquilini) dovrebbe essere il minimo prestare delle attenzioni in più.

Come pulire il copriwater con soluzioni al 100% naturali

Pulire copriwater

Premesso ciò, andiamo a conoscere degli efficaci rimedi fai da te, a base di ingredienti naturali, volti a eliminare la fastidiosa striscia gialla in modo semplice e sicuro. A prescindere dal tuo grado di familiarità nelle faccende domestiche, noterai tu stessa quanto sia un gioco da ragazzi occuparsene. E poi devi considerare l’aspetto economico, giacché metterai a segno un ottimo risparmio, importante soprattutto oggi vista la situazione complicata, inasprita dall’inflazione.

Water

Il metodo numero uno prevede di versare 200 ml di aceto bianco e 200 ml di succo di limone in una pentola. Porta a ebollizione e aggiungi un pizzico di sale. Lascia raffreddare un po’ e immergi un panno nella soluzione. Adesso, sfrega la superficie del copriwater e lascia agire per circa una mezz’ora, dopodiché risciacqua con acqua tiepida e asciuga mediante un panno pulito.

Bidet e WC

In alternativa, valuta di ricorrere a un mix di bicarbonato e percarbonato, entrambi da 50 grammi. Aggiungi acqua a sufficienza al fine di ottenere una consistenza cremosa. Applica la pasta e fai passare circa 30 minuti, risciacqua con acqua e strofina con una spugnetta. Qualora il risultato sia soddisfacente solo in parte, sentiti libera di ripetere il procedimento. Durante il trattamento, indossa un paio di guanti in gomma per proteggere le mani.

Articoli correlati