Polvere e ragnatele sui muri: usa questo formidabile trucchetto
Addio a polvere e ragnatele con un trucchetto veloce ed economico
Le faccende domestiche non sono di certo gratificanti e a volte dopo aver speso tempo e fatica ci rendiamo conto di non essere riusciti a eliminare tutta la polvere da mobili e pareti. La polvere a volte sembra avere vita propria, particelle di peli, capelli e fibre di tessuti si depositano ovunque persino negli angoli delle pareti dove alla fine si formano le ragnatele. Oggi però, vi mostreremo un trucchetto economico e veloce per eliminare polvere e ragnatele dai muri e dai pavimenti.
Il metodo che andremo a mostrarvi, oltre ad essere efficace, vi permette di riciclare un materiale che altrimenti finirebbe ad alimentare la spazzatura. Chi in casa non ha nel cassetto un vecchio paio di collant? Bene è ora di dare una seconda possibilità ai collant strappati o bucati che di certo non potreste indossare sotto gli abiti.
Il trucchetto è semplice. Prendete il collant, allargatelo e fissatelo su una scopa o un bastone allungabile con un elastico. In questo modo, non avrete motivo per acquistare un panno cattura polvere, visto che lo avrete realizzato praticamente a costo zero.
Altri rimedi utili ed economici per rimuovere polvere e ragnatele da casa
Se però non avete mai utilizzato collant e non li avete a disposizione, potete sostituirli con dei vecchi capi di lana. Tagliate un maglione di lana in rettangoli e avvolgeteli attorno alla mazza di una scopa, fissandoli con un nastro o un elastico. In pochi minuti otterrete un piumino fai da te da passare sulle superfici per rimuovere la polvere.
Altri oggetti ottimi per attirare le particelle di polvere e creare uno spolverino elettrostatico fatto in casa, sono le vecchie lenzuola. Ritagliatele per adattarle alla scopa o al bastone che andrete ad utilizzare e fissatele con un elastico. In men che non si dica vedrete sparire ragnatele e polvere come per magia.
Infine se volete utilizzare la prima cosa che vi trovate sotto mano, potete servirvi dello scotch. Attaccatelo orizzontalmente sulle setole di una scopa e passatela sul pavimento o sui muri. Naturalmente sostituitelo all’occorrenza.