Dentifricio e pulizie di casa: ecco quali sono i posti in cui è il più efficace
Dentifricio, un asso nella manica per le faccende domestiche e non solo
Il dentifricio è un prodotto che utilizziamo quotidianamente per la pulizia dei denti, ma questo prodotto nasconde un segreto. In effetti oltre che prendersi cura del nostro cavo orale è in grado di trasformarsi in un valido alleato nello svolgimento delle faccende domestiche. Andiamo a vedere come utilizzarlo per avere una casa sempre pulita.
I modi alternativi di utilizzare il dentifricio
Quando si parla di sporco in casa, il maggior ostacolo è rappresentato dalle macchie. Ad esempio, quando vi apprestate a pulire la doccia tutto scorre alla perfezione, fino a quando vi ritrovate a fare i conti con le macchie di calcare sui vetri. Questo almeno fino ad oggi. Ecco infatti il primo modo utile per servirsi del dentifricio. Diluitene un po’ in una bacinella contenete acqua calda, imbevete una spugna nel composto, strofinate le zone macchiate del vetro della doccia e sciacquate. Le macchie saranno solo un lontano ricordo.
Ma il dentifricio è un asso nella manica anche quando si tratta di rimuovere il calcare dalla piastra del ferro da stiro. Spalmatene un po’ sulla superficie in metallo, lasciatelo agire per una ventina di minuti e poi rimuoverlo con un panno. Il ferro tornerà come nuovo in un battibaleno.
Le scarpe, sopratutto quelle bianche, sono soggette a sporcarsi facilmente. Per pulirle potete applicare una piccola quantità sulla superficie, strofinare con una spugna e risciacquare con un panno morbido. Le vostre scarpe torneranno bianche e splendenti come appena comprate.
Anche per l’argento e le fughe nere il dentifricio è la soluzione che mancava. Per quanto riguarda l’argento, strofinatelo sulla superficie con un panno e lasciatelo agire tutta la notte prima di rimuoverlo. Per le fughe nere, invece, applicatene una piccola quantità sullo spazzolino, strofinate, lasciate agire e risciacquate.
Se non vi bastasse, dovete sapere che questa fantastica risorsa può fungere da abrasivo delicato per rimuovere piccoli graffi dalla carrozzeria della vostra auto. Applicatene una piccola quantità su un panno morbido e strofinate. I graffi spariranno come per magia.