Bere più acqua durante il giorno: 4 trucchetti che dovresti conoscere
I consigli utili per assumere più acqua
L’acqua è un bene prezioso ed è fondamentale per garantire la salute del nostro organismo. Purtroppo molti di noi fanno fatica a bere la quantità giornaliera di acqua che dovrebbe essere consumata per mantenere il corpo idratato. In questo articolo, per ovviare al problema, vogliamo svelarvi 4 trucchetti che di certo vi aiuteranno a bere di più.
I trucchetti utili per assumere più acqua e idratare il corpo
Il primo trucchetto lo avrete sentito ripetere spesso ed è quello di bere poco e spesso. Al contrario di come si pensa, non è necessario scolarsi una bottiglia tutta di un fiato per idratare il corpo. Al contrario è meglio assumere acqua un sorso ogni 15 minuti. Prendete l’abitudine di tenere una bottiglia di acqua sempre a portata di mano, in modo da ricordarvi di bere.
Se amate frutta e verdura, potete assumere l’acqua necessaria al corpo consumando quella che vi piace di più. In estate poi ci sono frutti come l’anguria, che è composta per il 95% da acqua e altri frutti come fragole, ciliegie, uva o verdure come pomodori, spinaci e ravanelli, che vi faciliteranno il compito. In alternativa a pranzo potete preparare salutari minestroni, che oltre a garantirvi l’apporto di liquidi giornaliero vi aiuteranno a mantenervi in forma.
Se l’acqua proprio non vi scende, potete provare a preparare delle gustose tisane fredde che hanno un sapore dolce e possono essere aromatizzate con agrumi, ananas, pompelmo, kiwi e lime. In alternativa, potete preparare dell’acqua aromatizzata in casa scegliendo erbe aromatiche e frutta a vostro piacimento. Per esempio vi basterà lasciare in infusione per 12 ore dei frutti di bosco con foglie di menta e un rametto di rosmarino, per gustare una deliziosa bevanda idratante. In alternativa potete utilizzare il limone, il cetriolo, il basilico. Insomma non vi resta che sbizzarrirvi e provare gli abbinamenti che vi aggradano di più.