Conosci il trucchetto del dentifricio per la macchina? Quando piove è utilissimo! Ce lo svela lui nel suo video

Macchina, come evitare che la pioggia sporchi gli specchietti con un semplice trucco

Ed eccoci ancora in compagnia di Marco Critelli e dei suoi incredibili video Instagram che ogni volta ci sorprendono svelandoci trucchetti semplici per risolvere problematiche giornaliere. Sopratutto in inverno, quando piove spesso, guidare la macchina e riuscire ad avere una buona visuale della strada può essere una vera impresa. Oggi però grazie ad un ingrediente che tutti abbiamo in casa, riusciremo a risolvere questo problema.

dentifricio

Specchietti della macchina impeccabili con il trucchetto del dentifricio

L’ingrediente segreto di cui vi stiamo parlando e che troverete nel video è il dentifricio, un prodotto che utilizziamo quotidianamente per mantenere i nostri denti puliti e sani. Non tutti sanno però che questo prodotto può essere utilizzato anche per mantenere puliti gli specchietti dell’auto durante la pioggia. Il segreto è nella sua composizione a base di sostanze detergente e idrorepellenti che impediscono all’acqua di aderire alle superfici trattate.

macchina

Per utilizzarlo come arma segreta contro le gocce d’acqua sugli specchietti della macchina, non dovrete far altro che applicarne una piccola quantità al centro dello specchietto retrovisore, spalmarlo e pulire tutto per bene con un panno asciutto. Una volta che lo specchietto entrerà in contatto con la pioggia, potrete notare che dove avete spalmato il dentifricio, le gocce di acqua scivoleranno via, lasciando la visuale perfetta.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

Questo accade perché il dentifricio crea una pellicola trasparente e idrorepellente sulla superficie degli specchietti che impedirà alle gocce d’acqua di aderire. Oltre a proteggere dagli effetti della pioggia il dentifricio se utilizzato sugli specchietti dell’auto può aiutare a mantenere pulite le superfici e a prevenire la formazione di aloni e macchie dovute allo sporco e alla polvere.

Come potete vedere da oggi avete un’arma in più per tenere gli specchietti retrovisori e i vetri della macchina puliti e liberi da aloni e macchie. Naturalmente per garantirne l’efficacia nel tempo questo trattamento va ripetuto di tanto in tanto.

Articoli correlati