Ho messo un cucchiaio di olio d’oliva sul viso per una settimana: questo è il risultato che ho ottenuto

Oltre all'utilizzo in cucina, l'olio d'oliva può anche rivelarsi un valido prodotto cosmetico

Spesso trascurato come prodotto di bellezza, l’olio d’oliva si rivela un fantastico elisir di giovinezza, ricco di proprietà preziose che donano alla pelle un aspetto sano e luminoso. Non è vero, come talvolta si è portati a pensare, che sia utile soltanto in cucina. Certo, quella è la sua funzione principale e nessuno gliela vuole togliere.

Tuttavia, pure nella cura del proprio corpo, in particolare della pelle del viso, sa essere d’aiuto. Un ottimo modo per risparmiare, anche perché, con il recente scoppio dell’inflazione, i prezzi sono schizzati alle stelle. Sapere di avere un prodotto versatile è una fantastica notizia.

Se applichi l’olio d’oliva sul viso per una settimana, puoi ottenere degli ottimi risultati: provare per credere!

Ragazza si mette olio d'oliva sul viso

L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti, vitamine E e K, acidi grassi essenziali. Questi nutrienti combattono i radicali liberi, idratano in profondità, contrastano l’invecchiamento cutaneo, riducono l’infiammazione e promuovo la rigenerazione cellulare. Provvedi, però, ad acquistarne uno di qualità, evitando di guardare solo all’aspetto economico.

Privilegiane uno extravergine e biologico, atto a garantirne la sicurezza. In breve tempo, giusto una questione di giorni, la pelle appare più luminosa, idratata e tonica, con una riduzione visibile delle rughe e delle imperfezioni.

Versare olio d'oliva

Sul come applicarla, il procedimento è facile. Ti è, infatti, sufficiente massaggiare in modo delicato un piccolo quantitativo di olio d’oliva sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi. Per un’applicazione uniforme puoi utilizzare un batuffolo di cotone o un pennello da trucco. Prima di applicarlo sull’intero viso, effettua un patch test, soprattutto se hai la pelle sensibile.

Bottiglie di olio d'oliva

Non esagerare nelle quantità: un cucchiaio al giorno è sufficiente. Ricorri all’olio preferibilmente la sera, appena prima di andare a dormire, affinché agisca a pieno. Se avrai seguito queste semplici istruzioni, allora potrai stare certa che fra poco riscontrerai degli evidenti benefici. Manterrai la pelle giovane, sana e radiosa.

Articoli correlati