Il panno magico per togliere la polvere

Lo sapevi che esiste un panno magico per rimuovere la polvere?

Non ci sono vie di mezzo quando si tratta di togliere la polvere. O piace o non piace, o rilassa o mette a dura prova i nostri nervi.

A prescindere dall’opinione personale, completare i lavori nel minor tempo possibile è quanto mai necessario. Specialmente oggigiorno abbiamo sempre meno tempo da dedicare alle pulizie domestiche.

Tra il lavoro e la vita privata, non abbiamo praticamente un minuto per rifiatare. Riuscire nell’obiettivo è infondo semplice, se userai una “arma segreta”, il piumino. Tuttavia, talvolta capita di rimanerne solo parzialmente soddisfatti. Ecco perché ti indicheremo una soluzione alternativa assolutamente in grado di soddisfare le tue pretese.

Il panno magico per “mangiare” la polvere

Pulire

Iniziamo con l’elenco di tutto il materiale occorrente:

  • forbici;
  • bacinella;
  • stoffe di cotone inutilizzate;
  • 200 ml di acqua;
  • 200 ml di aceto bianco;
  • 10 gocce di olio essenziale di limone;
  • un cucchiaio raso di olio d’oliva;
  • succo di limone.
Paio di forbici

Ora veniamo al procedimento da porre in atto. Innanzitutto, ritaglia le stoffe di cotone non più utilizzate della dimensione che preferisci, a seconda della circostanza. Difatti, dipende da quanto sarà grande l’area da trattare, come avrai senz’altro modo di intuire.

Successivamente, versa in una capiente bacinella l’acqua, l’olio d’oliva, le gocce di olio essenziale, l’aceto e il succo di limone filtrato.

Mescola a fondo e tieni imbevuti i ritagli per almeno un paio di ore. Quindi, strizzali e stendili all’aria aperta, in una zona ventilata e a mezz’ombra. Quando saranno ben asciutti ritirali. Se avrai osservato i passaggi sopra delineati avrai diversi panni mangia polvere, fai da te, a impatto zero e pronti all’uso.

Coltivazione limoni

I panni non risulteranno oleosi, bensì perfettamente morbidi e asciutti. Conservali tranquillamente nell’armadietto insieme ad altre pezzi e detersivi, prestando attenzione a non bagnarli.

Dopo la prima volta, avrai occasione di impiegarli almeno un altro paio di occasioni. Orientati in base allo sporco da rimuovere. Lavali in lavatrice, senza aggiungere l’ammorbidente e ripeti il processo per crearne di nuovi.

Articoli correlati