3 modi per riparare i capelli danneggiati dalle tinte

Capelli: 3 maschere naturali per ripararli dopo le tinture

I capelli sono la cornice del nostro viso e ci permettono di sentirci sicure e di vederci diverse ad ogni occasione. Durante il corso della vita ci piace cambiare look e spesso li tingiamo o per moda o per coprire i capelli bianchi. A lungo andare però le tinte per capelli li seccano e li danneggiano, rendendoli fragili. Per nutrirli ed evitare che perdano lucentezza è possibile ricorrere alle maschere. Oggi vi mostreremo come preparale in casa in modo naturale.

maschere

Come preparare in casa le maschere per capelli danneggiati dalle tinte

Come sapete esistono diversi tipi di maschere per capelli, scelte di solito in base alle esigenze. Questi elisir di bellezza vanno applicate sulla chioma bagnata e lasciate in posa per alcuni minuti per garantire una profonda nutrizione.

Il primo ingrediente naturale ottimo per preparare una maschera per capelli è l’aloe vera, conosciuta e amata per le sue proprietà curative. Per utilizzarla mescolate l’aloe vera in polvere con acqua, fino ad ottenere un composto denso, applicatelo partendo dal cuoio capelluto e scendendo sulle punte, lasciate in posa per un’ora e sciacquate con acqua tiepida.

Un altro ingrediente naturale dalle grandi proprietà idratanti è l’avocado. Per utilizzarlo ed avere una chioma fluente, frullatelo e mescolatelo con un po’ di olio d’oliva. Applicate il composto sui capelli prima dello shampoo, lasciate in posa per circa 30 minuti e procedete con il consueto lavaggio.

frutto

Infine, un ottimo ingrediente capace di nutrire in profondità i capelli secchi e danneggiati è l’olio di cocco. Prelevatene un po’ dal barattolo, massaggiatelo sulla testa, concentrandovi sulle punte, lasciate in posa per almeno un’ora e poi risciacquate.

Come potete vedere prendersi cura della chioma in modo naturale è davvero semplice. Basta davvero poco per fare in modo di avere una chioma sempre lucida e ben nutrita. Non vi resta che provare la vostra maschera preferita e regalare ai vostri capelli questa coccola di bellezza.

Articoli correlati