Pesticidi verdura e frutta, io li elimino con questo metodo
La rimozione dei pesticidi gioverà alla tua salute
Eliminare i pesticidi da frutta e verdura è fondamentale per la nostra salute, in quanto elimina lo sporco, i batteri e, soprattutto, i residui di pesticidi utilizzati durante la coltivazione. Esistono diversi metodi efficaci, oltre al semplice risciacquo sotto acqua corrente, che rimane comunque lo step finale (ricordatelo, perché varrà sempre, anche se eviteremo di scriverlo ogni volta).
Come eliminare pesticidi di frutta e verdura
Andiamo allora a scoprire di quali si tratta nello specifico e passiamo in rassegna nei minimi particolari. Come noterai tu stesso, proseguendo con la lettura, nessuno di questi è da considerarsi difficile, anzi. Hai l’opportunità di porli in pratica fin da subito, senza alcun problema o incertezza.
Oltre all’epilogo, è identica pure la parte iniziale. Recupera una ciotola abbastanza capiente, manco a dirlo in ottime condizioni, inserisci uno degli ingredienti sotto riportati e lascia agire per 15-20 minuti.
La prima modalità prevede due cucchiai di sale. Un ingrediente elementare, privo di controindicazioni, alla pari di quelli che ti suggeriremmo sotto. Ciascuno ha un secondo punto in comune: la facile reperibilità sul mercato a prezzi accessibili. Chiederti di spenderti una piccola fortuna sarebbe pretenzioso, dato il rincaro dei prezzi; perciò, abbiamo ritenuto il minimo considerare la variabile.
Passiamo alla seconda tecnica. In tal caso, mescola due cucchiai di bicarbonato di sodio. Spesso te lo raccomandiamo e nemmeno a qui sfugge. Le modalità d’impiego sia in cucina sia nelle opere di pulizia, e nelle mansioni domestiche a 360 gradi, lo definiscono un alleato formidabile, da mantenere in dispensa.
Procedimento numero tre: diluisci due bicchieri di aceto bianco. Ancora, zero ripercussioni, massima resa. Abbi fiducia e ne sarai soddisfatto.
Quarta soluzione: un cucchiai di sale mischiato al succo di un limone.
Al di là della dritte appena fornite, abbi cura di frutta e verdura. Sceglila di stagione e biologica, rimuovi sia le aree danneggiate sia la buccia.