Questo detergente per il bagno fai da te è super profumato: provalo anche tu
Sogni un bagno splendente? Ecco la ricetta del detergente che fa per te
Il bagno è l’ambiente della casa che tende ad accumulare più germi e batteri, quindi è importante mantenerlo sempre pulito. I prodotti presenti in commercio per la pulizia del bagno sono davvero tantissimi, spesso costosi che a volte non garantiscono il risultato che ci aspettiamo. Fortunatamente per ottenere un buon risultato è possibile preparare un rimedio naturale fatto in casa che oltre a lasciare il bagno splendente, lascerà l’aria piacevolmente profumata.
Bagno splendente con il detergente naturale fai da te
Per preparare il detergente fai da te vi serviranno pochi ingredienti economici che troverete facilmente nella dispensa. Tutto quello di cui avrete bisogno sono 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiaini di sale, 1 cucchiaio di acqua ossigenata al 3%, 1 cucchiaio di sapone liquido in gel.
Questi ingredienti formano un perfetto detergente grazie alla combinazione delle loro proprietà. Il bicarbonato è efficace nel rimuovere le macchie e gli odori sgradevoli. Il sale grazie alla sua azione abrasiva è efficace nel rimuovere lo sporco incrostato e l’acqua ossigenata è un potente disinfettante e sbiancante.
All’interno di una ciotolina versate il sale e il bicarbonato e mescolateli per bene. Aggiungete al composto acqua ossigenata e sapone liquido. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Una volta preparato il detergente potete utilizzarlo per pulire varie superfici del bagno, come lavandini, rubinetti, water e box doccia. Basta versarne una piccola quantità sulle superfici da pulire, lasciarlo agire per alcuni minuti, strofinare con una spugna umida e risciacquare per bene per rimuovere eventuali residui.
Al termine della pulizia, non vi resta che asciugare le superfici con un panno in microfibra per ottenere un risultato brillante e senza aloni. Questo detergente per il bagno veloce da preparare e super economico non solo offre una pulizia efficace, ma anche un piacevole profumo di pulito. Se lo utilizzerete ogni giorno potrete godervi un bagno pulito e profumato risparmiando e aiutando l’ambiente.