Test visivo: hai solo 10 secondi, riesci a trovare l’animale nascosto tra le piante? Solo in pochissimi ci riescono
Metti alla prova la tua vista con questo test: riesci a individuare nella foto l'animale nascosto? Non è proprio semplice
Ci sono diversi test divertenti che possiamo fare per alleggerire un po’ la mente dalle pressioni quotidiane. Certo, non sono test sempre scientifici, ma si tratta di giochini fatti per passare un po’ il tempo divertendosi. È il caso, per esempio, di questo test dove dobbiamo trovare un animale nascosto nel più breve tempo possibile. Aguzzate dunque la vista e cimentatevi nell’impresa, sfidando anche i vostri amici. E non suggerite, non vale.
Il test “scova l’animale nascosto”
Guardate attentamente l’immagine: in questo ammasso di fiori e piante si nasconde un singolo animale. Si tratta di uno dei classici test da “aguzza la vista”, dove l’animale in questione si mimetizza con lo sfondo per via del suo colore (in questo caso, a volte invece si mimetizza per via della forma o della posizione assunta).
In questo groviglio di piante degno di una foresta pluviale tropicale, si nasconde un singolo animale che è perfettamente mimetizzato con lo sfondo. Non fatevi confondere ai colori vivaci e sgargianti dei fiori.
Il test prevede che si riesca a individuare l’animale in meno di dieci secondi. A quanto pare, solamente il 5% delle persone ce la fa (con un colpo d’occhio da cecchini, direi). Infatti in media servono almeno 20 secondi per individuare il furbo animale che si sta nascondendo.
Quindi quello che dovete fare è non barare andando a vedere subito la soluzione e cercare di individuare l’animaletto. Non è facile, ma con un buon colpo d’occhio, una vista pronta e un po’ di sana fortuna (che non guasta mai), ce la potete fare.
Ci siete riusciti? Avete visto l’animale in meno di dieci secondi, battendo sul tempo tutti i vostri amici? Perfetto: il titolo “Aquilotto d’oro” spetta a voi. Nel caso, invece, non lo abbiate visto, non temete: è più che normale, non è certo facile.
Qui sotto potete vedere dove si nascondeva il dispettoso animaletto:
Esatto, proprio così: era una simpatica rana verde perfettamente mimetizzata fra il verde delle foglie. E se siete alla ricerca di altre curiosità strane, ecco alcuni fiori che sembrano animali (e non solo).