Reggiseni come nuovi anche dopo tanti lavaggi: è questo il segreto di tantissime donne
Reggiseni: come proteggerli lavandoli in lavatrice con il segreto delle casalinghe
La biancheria intima racchiude la categoria di indumenti più soggetti a lavaggi frequenti. Alcuni di questi indumenti molti delicati come reggiseni e slip in seta, con pizzo, con perline, devono essere trattati nel modo giusto per evitare di rovinarli. Il semplice lavaggio in lavatrice spesso è sconsigliato se non si adottano le giuste precauzioni e accortezze. Oggi vi sveleremo il segreto delle casalinghe per lavare questi indumenti in modo perfetto.
Lavare i reggiseni in lavatrice può essere rischioso, ma esistono alcuni trucchi che le casalinghe esperte consigliano per mantenere i capi intatti anche dopo ripetuti lavaggi. Andiamo allora a scoprire i trucchetti da utilizzare e come utilizzarli.
Il trucchetto delle casalinghe per preservare i reggiseni intatti durante il lavaggio in lavatrice
La soluzione più consigliata e utilizzata dalle esperte casalinghe sono dei sacchi o reti salva bucato, oggetti che potete acquistare facilmente in supermercati o negozi per la casa. Questi sacchetti sono dotati di cerniera e consentono di inserire all’interno i capi delicati come reggiseni, slip, ma anche altri capi delicati e di piccole dimensioni come fazzoletti di seta o camicette.
Se desiderare riprodurre in casa questi sacchetti, evitando di acquistarli, potete utilizzare un semplice calzino morbido che li sostituirà in modo efficace. Infilate il reggiseno o lo slip all’interno del calzino e mettetelo in lavatrice.
Ricordate però di impostare un lavaggio delicato a basse temperature per lavare i capi delicati. Inoltre evitate di utilizzare detersivi troppo aggressivi ma scegliete piuttosto di utilizzare detersivi naturali fatti in casa, come il sapone di Marsiglia o il bicarbonato, che sono delicati sui tessuti e rispettosi dell’ambiente.
Al termine del ciclo di lavaggio tirate fuori il bucato dalla lavatrice e estraete gli indumenti dal calzino. Infine, stendeteli all’aria aperta dove i raggi del sole vi aiuteranno a sbiancarli ulteriormente. Seguendo questi semplici ma efficaci consigli riuscirete a preservare la biancheria intima perfetta anche dopo centinaia di lavaggi.