Trappola per le cimici, così lasceranno in pace il tuo bucato: hai bisogno di due bottiglie
Mai più cimici se costruirete questa trappola anti cimici realizzata con delle semplici bottiglie di plastica
Svolazzano e sbattono dappertutto con quel rumore raccapricciante, ce le ritroviamo ovunque, non possiamo portare in casa il bucato steso ad asciugare che, anche se lo abbiamo scosso per bene, è pieno di cimici che poi finiscono negli armadi, fra i libri, dappertutto in pratica. Ebbene, care cimici, a breve dovrete sloggiare da casa. Tutto quello che dovete fare è costruire questa pratica trappola per cimici usando delle semplici bottiglie di plastica.
Così facendo, non dovrete stanarle una per una. Cosa particolarmente apprezzata da chi ha paura di questi fastidiosi insetti.
Come creare una trappola per cimici funzionante?
In realtà probabilmente avete già in casa tutto quello di cui necessitate per realizzare queste trappole per cimici fai da te casalinghe:
- bottiglie di plastica: ne servono due, vuote
- carta di giornale
- nastro adesivo
- imbuto
- forbici
- zucchero
- lievito per dolci (va bene anche quello scaduto che stavate per buttare o aggiungere al compost)
Usando le forbici, facendo attenzione a non tagliarvi, tagliate una delle due bottiglie a livello del margine superiore dell’etichetta. Adesso prendete la parte tagliata, praticamente il collo della bottiglia, e infilatelo capovolto nella bottiglia tagliata.
Ricoprite l’esterno della bottiglia con la carta di giornale fissandola con il nastro adesivo. Dovrete, infatti, facilitare l’ingresso nella bottiglia alle cimici. Per questo motivo, meglio usare del nastro adesivo di carta, decisamente più ruvido e su cui gli insetti possano trovare maggiori appigli.
Prendete ora l’altra bottiglia. Riempitela di acqua calda e, aiutandovi con l’imbuto, versateci dentro tre tazzine di zucchero e del lievito per dolci. Chiudete bene la bottiglia e agitatela in modo da mescolare per bene la soluzione.
Ora versate questa soluzione nella trappola. Lo zucchero e il lievito attireranno le cimici che, entrate nella bottiglia, non riusciranno più a uscirne. Ed è fatta, addio cimici.
E se ancora non siete contenti, qui trovate altri sei rimedi naturali con cui tenere le cimici lontane da casa.