Voglio dirti come uso il detersivo per piatti, ci faccio tante cose e risparmiamo un sacco di soldi!
Il detersivo per piatti è un prodotto dalle mille modalità di applicazioni alternative: vediamo quali
Il detersivo per piatti non è solo un ottimo alleato per pulire le stoviglie. Anche se in molti lo ignorano, sa, infatti, rivelarsi un prodotto efficace pure in diversi altri contesti, inerenti sempre alle faccende domestiche. Nel corso dei prossimi paragrafi ti andrò, appunto, a illustrare le modalità d’impiego alternative. Ti avviso: alla fine di quest’articolo, ne avrai un’opinione ancora migliore!
Le modalità d’impiego alternative del detersivo per piatti
Risparmiare è un obbligo per moltissime famiglie, costrette ad adottare dei correttivi, onde evitare di pagare un salasso. Oltre ai rimedi fai-da-te (l’ideale), una strategia valida è anche quella di adoperare lo stesso tipo di composto in vari ambiti, persino in quelli impensabili, mai raccomandati dalle stesse case produttrici. E sai perché lo omettono? Perché magari la stessa azienda fornisce delle risposte ad hoc e ha, perciò, l’opportunità di aumentare le loro entrate. Niente di personale, sono solo affari.
Nello specifico, il detersivo per i piatti consente di sgrassare il piano cottura. Ti è sufficiente versare 1-2 gocce di detersivo direttamente sulla superficie, strofinare con una spugna umida e risciacquare accuratamente. In aggiunta, ti aiuta a eliminare le macchie di grasso sui tessuti: impiegalo nella stessa quantità, sfrega in maniera delicata e lava al solito.
Il detersivo per piatti risulta prezioso anche nello sgombero dello scarico del lavello. Lascia bollire l’acqua in un pentolino, versane un cucchiaio abbondante nello scarico e getta l’acqua bollente.
Hai presente quanto sono fastidiosi i moscerini della frutta? Ecco, con il detersivo per piatti farai loro capire chi è che comanda! Mischiane una goccia a un cucchiaino di aceto bianco, colloca il bicchiere in prossimità della frutta e i moscerini se ne staranno alla larga.
Infine, il prodotto ti permette di pulire i gioielli in argento e oro. Aggiungi una goccia a mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e una soluzione di acqua fredda per una ventina di minuti. Sfrega con uno spazzolino, sciacqua e asciuga. Et voilà, missione compiuta!