Pulire a fondo il frullatore in modo facile e veloce: basta fare così
La pulizia del frullatore è semplice... se sai come si fa!
Se manca, molti di noi ne sentono il colpo. Utilissimo nella preparazione di innumerevoli ricette, per far funzionare il frullatore al meglio occorre sapersene prendere cura. Altrimenti sì che saranno dolori. Tra il tempo perso nel trovare una soluzione e l’eventuale chiamata di qualche tecnico specializzato, il dispendio da mettere in conto è notevole. Dunque, arriviamo alla solita conclusione, che spesso ti forniamo qui, su queste stesse pagine: meglio prevenire, sempre.
Come pulire il frullatore in modo facile e veloce
Al fine di mantenere la piena funzionalità del frullatore, cerca di pulirlo periodicamente. Un classico errore da principiante consiste nell’aspettare il grave deteriorarsi delle condizioni. Davvero una pessima idea, perciò, mi raccomando, qualora anche tu commetta tale errore, cambia marcia, altrimenti te ne potresti pentire. Oltretutto, una manutenzione costante ti richiederà giusto una manciata di minuti. Ti è sufficiente ritagliarti una minima pausa tra una commissione e l’altra.
Nei negozi sono disponibili una pletora di articoli per la pulizia degli elettrodomestici. Le aziende, astute come una volpe, sanno proporre i loro prodotti sugli scaffali, magari accompagnati da un’aggressiva campagna pubblicitaria. Nei tuoi panni, però, cercheremmo di valutare dei rimedi alternativi, altrettanto buoni, persino migliori.
Innanzitutto, sei certa di rispettare l’ambiente e il fenomeno del cambiamento climatico ci permette di comprendere quanto la situazione sia delicata. In secondo luogo, realizzerai un ottimo risparmio, la risposta ideale allo scoppio dell’inflazione, l’ideale soprattutto dopo lo scoppio dell’inflazione.
Ti bastano:
- acqua calda;
- 1 cucchiaino di aceto bianco;
- 1 cucchiaino di detersivo per piatti.
Nell’elettrodomestico versa sia l’aceto sia il detersivo per piatti. Aggiungi metà acqua calda fino a riempire metà recipiente. Accendi il frullatore e lascialo attivo per qualche secondo, cosicché la miscela pulisca le lame e le pareti interne. Infine, risciacqua bene con acqua pulita e asciuga mediante un panno.
E se il frullatore è a immersione? Il funzionamento è identico, tolto il fatto che lo immergi in una ciotola capiente riempita per metà da aceto bianco e per la restante metà da acqua.