La maschera alla mela fatta in casa da provare assolutamente: i preziosi e irrinunciabili consigli di Benedetta Rossi
Maschera alla mela: come preparare l'elisir perfetto per una pelle luminosa e idratata
La mela, oltre ad essere un frutto sano e gustoso, ideale in qualsiasi momento della giornata, può trasformarsi in un vero elisir di bellezza per la pelle. In questo articolo, grazie ai consigli di Benedetta Rossi, andremo a vedere come fruttare le sue proprietà antiossidanti e nutrienti preparando una maschera alla mela.
Come preparare la maschera alla mela
Per preparare questo toccasana per la pelle, dovrete procurarvi pochi e semplici ingredienti: 1 mela, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di yogurt bianco al naturale. Ognuno di questi ingredienti apporta benefici specifici alla pelle, contribuendo a nutrirla, idratarla e renderla più luminosa.
Per preparare la maschera, la prima cosa che dovrete fare è sbucciare e tagliare la polpa di una mela a pezzetti, preferibilmente utilizzando un tritatutto per ottenere una consistenza moto sottile e omogenea. Una volta ottenuta la purea di mela, trasferitela in una ciotola e aggiungete un cucchiaino di miele e un cucchiaino di yogurt bianco al naturale.
Il miele, noto per le sue proprietà antiossidanti e nutrienti, aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e a mantenerla idratata. Lo yogurt bianco, invece, è un ottimo emolliente che aiuta a nutrire e idratare la pelle, oltre ad avere proprietà lenitive che possono contribuire a combattere il prurito e le irritazioni cutanee.
Una volta mescolati tutti gli ingredienti, la maschera alla mela è pronta per essere applicata sul viso. Prima di spalmarla sul viso provate a fare un test su una piccola zona, in modo da scongiurare eventuali reazioni allergiche. Se non si verificano reazioni, applicatela sul viso e lasciata in posa per 15-20 minuti.
Dopo il tempo di posa, sciacquate il viso con abbondante acqua fresca e tamponatelo con un asciugamano. Applicate poi una crema idratante per mantenere la pelle morbida e idratata. Dopo aver sperimentato i benefici di questo trattamento, non riuscirete più a farne a meno.