Sai qual è il significato delle calle gialle? Scoprilo qui
Sapete cosa vogliono dire le calle gialle nel linguaggio dei fiori? E poi perché solo le calle gialle? Cosa vogliono dire gli altri colori?
Quando si parla di linguaggio dei fiori, ci si riferisce spesso anche al significato dei singoli colori dei fiori. Così come regalare una rosa bianca non ha lo stesso significato di regalare una rosa rossa, la stessa cosa vale anche per le calle. Cosa vogliono dire le calle gialle? E gli altri colori delle calle?
Il significato delle calle gialle (e non solo)
Fiori molto amati, le calle gialle, vista la loro intensa tonalità di colore, portano allegria e bellezza. Tuttavia celano molti significati e simbolismi. Ecco dunque cosa vuol dire nel linguaggio dei fiori regalare delle calle gialle:
- gioia
- ottimismo
- amicizia
- gratitudine
- trasformazione
- nuovo inizio
- vitalità
- energia positiva
- successo
- ricchezza
- prosperià
Questo vuol dire che regalare una calla gialla vuol dire incoraggiare e dare sostegno al destinatario del dono. Inoltre si usano anche per celebrare importanti vittorie o traguardi raggiunti. Indicano anche un sentimento di amicizia che dura nel tempo e gratitudine.
Visto anche che le calle gialle simboleggiano la ricchezza, la prosperità e il successo, le si possono usare per augurare un buon inizio a chi comincia studi o lavori nuovi, chi sta per intraprendere una nuova impresa o chi vuole ottenere un certo grado di realizzazione personale.
Quindi usate le calle gialle per indicare auguri veri e per incoraggiare le persone in caso di cambiamenti e rinnovamenti, indicando loro di guardare al di là delle difficoltà.
Ma questi sono solamente i significati delle calle gialle. E gli altri colori delle calle cosa indicano? Ecco il loro significato:
- calla in generale: purezza, eleganza, libertà, perfezione, affetto e vita eterna
- calla bianca: amore puro e innocente, adatto per augurare felicità nella nuova vita coniugale in vista di un matrimonio (le calle bianche le si trova spesso nei bouquet delle spose)
- calle rosse: amore, passione, virilità ed erotismo
- calla rosa: femminilità, ma anche ammirazione
- calla viola o nera: eternità, ma anche dolore e tristezza (le si usa infatti durante le cerimonie funebri)