Non gettarli via! Realizza delle bellissime cornici con i coniglietti usando i cartoni delle uova
Se hai di questi cartoni portauova, non buttarli via: puoi riciclarli per creare delle cornici con coniglietti (e non solo)
Hai presente i cartoni portauovo? Come quelli della foto? Ecco: non buttarli più via. C’è tutta una fiorente corrente di riciclo che suggerisce di riutilizzarli per creare delle cornici con i coniglietti, perfette per Pasqua, ma non solo.
Ad essere proprio onesti onesti, questi coniglietti sono alquanto inquietanti, ma piacciono a parecchie persone. E può essere anche un buon modo per trascorrere un fine settimana uggioso con figli e nipoti.
Come realizzare le cornici con i coniglietti?
Questo lavoretto creativo non è difficilissimo, ma richiede un minimo di esperienza nel fai da te. Quello che bisogna fare è tenere da parte i cartoni delle uova e prendere una scatola, delle tempere colorate a piacere e pennarelli con punte di dimensioni e colori diversi.
Se si vuole creare una cornice, la prima cosa da fare è disegnare e ritagliare sul cartoncino la cornice, scegliete la forma che più vi piace. Per ritagliare potete usare sia le forbici che il taglierino (attenzione se state facendo questo lavoretto insieme ai bambini).
Ora dovrete ritagliare uno degli alloggiamenti delle uova del portauova, colorandolo di bianco o di marrone. Attaccatelo poi alla cornice in basso, dal lato della base tagliata, lasciando spazio adeguato per le orecchie dei coniglietti.
Adesso bisogna colorare la cornice, decorandola a piacere usando i pennarelli. Date libero sfogo alla vostra creatività. Disegnate con il pennarello occhi, naso, bocca e baffi del coniglio (se volete essere più realistici, attaccate dei fili spessi a simulare i baffi). Sotto al muso del coniglio, poi, disegna una maglietta, anche qui libero sfogo alla fantasia.
Per quanto riguarda le orecchie, potete o disegnarle direttamente sulla cornice o ritagliarle dal cartoncino, colorandole a piacere.
La particolarità è che potete creare anche altri animali. Se al posto delle orecchie ovoidali e oblunghe del coniglio fate delle orecchie più corte e appuntite, ecco che potreste ottenere delle cornici con dei lupetti al posto dei coniglietti. Se le orecchie sono triangolari, invece, avete ottenuto dei bei gattini.