Quali bulbi da fiori piantare in primavera per avere un terrazzo super colorato in estate

Bulbi fioriti, quali piantare all'inizio della primavera sui terrazzi e sui balconi

Con l’arrivo della primavera, si riaccende in noi il desiderio di riempire il proprio terrazzo o balcone di colori e profumi. Per farlo oggi parleremo dei bulbi da fiore, piante perfette per donare un tocco di allegria e bellezza al nostro spazio esterno. In questo articolo, vi daremo alcuni consigli su quali bulbi da fiore piantare in primavera per un terrazzo colorato.

piante

Prendersi cura dei nostri spazi all’aperto, che siano giardini o balconi è un vero toccasana per il nostro benessere. Alcuni lo considerano una sorta di meditazione: lavorare la terra, usare le mani e stare in contatto con il terreno è un ottimo modo per distendersi e staccare la mente dalla routine quotidiana, riducendo lo stress. Per godere di questo relax allora andiamo nello specifico e vediamo quali bulbi piantare in questo periodo.

I bulbi da piantare sul terrazzo

Uno dei bulbi più affascinanti da piantare in primavera è l’Acidanthera. Questa pianta produce fiori bianchi eleganti e profumati che aggiungono un tocco di classe al tuo terrazzo. Un’altra ottima scelta è l’Agapanthus, con i suoi fiori a forma di ombrello in tonalità di blu e viola che creano un bellissimo contrasto con il verde delle foglie.

begonia

Le begonie tuberose sono perfette per aggiungere un tocco di colore al tuo spazio esterno. Queste piante sono disponibili in una varietà di sfumature brillanti e producono fiori a forma di campana. Il Caladium è un’altra scelta fantastica con le sue foglie colorate e vivaci che aggiungono quel tocco in più a qualsiasi giardino.

calla

La calla è una pianta sempreverde con fiori a forma di tromba in una varietà di colori vibranti. Le dalie tuberose sono un’altra scelta popolare per la loro varietà di colori e le loro fioriture abbondanti e longeve. Queste piante possono essere coltivate in vaso e sono perfette per decorare il tuo spazio esterno.

I gigli sono una scelta classica per un terrazzo colorato in primavera. Disponibili in una varietà di colori e forme. Infine i ranuncoli piante che, con i loro fiori a forma di rosa e i loro colori vivaci, illuminano il balcone e qualsiasi spazio dove vengono collocati.

Articoli correlati