Come e quando pulire il bagno con l’aceto

L’aceto bianco di alcol non ti tradirà se lo userai nella maniera corretta

Per igiene e rendere casa un ambiente vivibile, pulire il bagno è essenziale. In fondo, sono sufficienti alcuni passaggi e le giuste sostanze da applicare, come, ad esempio, l’aceto.

Anche se esistono diversi articoli appositamente immessi in commercio, se fossimo nei tuoi panni li lasceremmo stare. Perché? No, non ti vogliamo complicare la vita.

Più semplicemente, premessa l’utile funzione ricoperta, hanno comunque le loro controindicazioni. Nello specifico, sono tutti particolarmente aggressivi, potenzialmente nocivi se inalati.

Certo, questa si tratta dell’eventualità peggiore, piuttosto estrema per dirla tutta. Eppure, a lungo andare sortirà delle conseguenze negative sul benessere del tuo organismo. E ciò – se ce lo consenti – non è poco!

Pulire il bagno con l’aceto: lo spruzzino contro calcare e muffa

Lavandino splendente

Al contrario, l’aceto bianco di alcol permette di pulire il bagno agevolmente ed è salutare. Grazie a esso puoi veramente occuparti di qualsiasi faccenda. In primis, trattare il calcare. Imbevi la spugna direttamente di aceto e passa nelle parti sporche. Altrimenti crea una miscela da spargere con uno spruzzino, composta da:

  • 2/3 di aceto
  • 1/3 di acqua calda
Vecchio bagno

Presta poi bene attenzione alla doccia. Qui, infatti, c’è sempre una notevole quantità di acqua, che spesso ristagna, rivelandosi terreno fertile per il calcare. Ovviamente, il rimedio è un mix di acqua e aceto, nelle modalità che ti abbiamo appena indicato. Lascia passare un paio d’ore circa e dunque sciacqua a dovere.

Lo stesso consiglio vale pure nel caso delle piastrelle dei muri, le ceramiche presenti nella stanza. Qualora fossi preoccupato per il forte odore dell’aceto, ti basterà usare alcune gocce di olio essenziale della tua fragranza preferita e avrai risolto.

Innaffiare

Infine, con l’aceto hai modo di rimuovere la muffa. Che tende ad annidarsi negli angoli remoti.

Serviti del cotone imbevuto con aceto bianco d’alcol per pulire il bagno e attendi che faccia il suo corso. Abbi pazienza e anche la muffa sventolerà bandiera bianca!

Articoli correlati