Ti svelo come gli hotel puliscono i battiscopa e gli infissi sempre pieni di polvere
Con pochi ingredienti, è possibile ottenere dei fantastici risultati
Spesso, gli angoli della casa come battiscopa e infissi, si rivelano trappole per la polvere e lo sporco, diventando nemici giurati della pulizia. Raggiungerli con i metodi tradizionali può apparire arduo, lasciandoli opachi e poco igienizzati.
Se hai i battiscopa e gli infissi sempre pieni di polvere, prova il trucchetto degli hotel
In realtà, esiste un metodo semplice ed efficace utilizzato negli alberghi capace di farli brillare: una miscela di acqua calda, aceto e detersivo per piatti. Tutto qua? Già, tutto qua! Spesso e volentieri la “formula magica” ce l’abbiamo davanti ai nostri occhi, se solo fossimo aperti a valutare soluzioni alternative.
Anziché fare man bassa degli ultimi articoli sviluppati dalle aziende in laboratorio, teoricamente realizzati su misura, prova a seguire la tecnica di cui ti andrò ora a parlare. Fidati: è semplice, niente di troppo complicato nemmeno per le casalinghe (e i casalinghi) inesperti. In pochi semplici passaggi riporterai la tua “umile dimora” a splendere. E farai un figurone quando amici e parenti ti verranno a trovare!
In una bacinella, mescola:
- 4 bicchieri d’acqua calda;
- 1 bicchiere d’aceto;
- 1 cucchiaio di detersivo per piatti.
Imbevi all’interno del composto un panno in microfibra e strizzalo a fondo. Dopodiché, passalo su battiscopa e infissi, insistendo sugli angoli difficili da raggiungere. Laddove necessario, adopera uno spazzolino da denti, in maniera tale da pulire le fessure più piccole. Et voilà, hai già concluso!
Onde evitare la formazione di aloni, ricordati di asciugare bene i battiscopa e gli infissi. Lascia stare i prodotti abrasivi: rischieresti di andare a rovinare le superfici in maniera irrimediabile. Laddove ti risulti complicato raggiungere gli angoli alti, lega il panno in microfibra attorno a un manico di scopa e hai risolto questo piccolo disagio.
Quante volte ripetere il procedimento? Una risposta definitiva non esiste. Tuttavia, una cosa te la posso dire: di ricorrervi regolarmente. Così facendo, ti saranno sufficienti giusto pochi minuti.