Pulire il Bimby: con questi consigli sarà più facile e veloce
Bimby, consigli e avvertenze per pulirlo senza danneggiarlo
Il bimby è un elettrodomestico che è entrato prepotentemente a far parte delle nostre vite da alcuni anni, facilitandoci la preparazione di vari tipi di piatti. Con la vita sempre più frenetica è davvero un grande aiuto in cucina. Questo robot da cucina permette di preparare da gustosi primi a contorni, dolci, creme e piatti nella versione light. Anche se costruito con materiali molto resistenti ha bisogno della giusta cura e manutenzione per mantenerlo perfettamente funzionante.
Rimedi naturali per pulire il bimby in modo pratico e veloce
In questo articolo vogliamo darvi alcuni consigli per pulirlo in modo veloce ed efficace senza danneggiarlo. Per pulire il Bimby in modo efficace ed ecologico è possibile utilizzare diversi tipi di ingredienti naturali che troverete di certo in casa, in grado di eliminare grasso, residui di cibo e germi senza danneggiare le superfici del vostro amato robot.
Per una pulizia corretta la prima cosa da fare è staccare il cestello e le lame dal corpo principale del Bimby e lavarli separatamente con acqua calda e un detergente delicato. Successivamente, potete procedere con la pulizia del corpo principale utilizzando uno dei seguenti rimedi naturali.
Per pulire le superfici sporche del robot da cucina, potete preparare una soluzione a base di aceto bianco diluito in acqua calda. Versate un bicchiere di aceto bianco in una bacinella con acqua calda e immergete un panno pulito nella soluzione. Strofinate le parti sporche facendo attenzione a non introdurre acqua all’interno delle parti elettroniche. L’aceto bianco è un potente disinfettante naturale che eliminerà i germi e i batteri presenti sulle superfici.
Se il grasso e lo sporco è più ostinato, potete creare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Mescolate due cucchiai di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua fino ad ottenere una pasta densa. Applicate la pasta sulle superfici sporche e lasciala agire per alcuni minuti. Successivamente, strofinate con un panno umido per rimuovere i residui e risciacquate con acqua calda.
Per eliminare gli odori sgradevoli e conferire un fresco profumo agrumato invece, potete utilizzare il limone. Tagliatelo a metà e strofinatelo sulle superfici del Bimby.
Una volta completata la pulizia asciugate accuratamente tutte le superfici per evitare la formazione di muffa e depositi di calcare. Rimontate le parti lavate e asciugate e il vostro robot da cucina sarà pronto per essere utilizzato nuovamente per preparare deliziose ricette in cucina.